Acconciature per donne cicciottelle oltre i 40 anni

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tagli di capelli anti-età per sembrare più giovane e consigli sul colore
Video: Tagli di capelli anti-età per sembrare più giovane e consigli sul colore

Contenuto

Le donne con più di 40 anni e con qualche chilo di troppo hanno due sfide uniche quando si sceglie un taglio di capelli. Devono selezionare un taglio che abbia un effetto snellente e attirare l'attenzione da caratteristiche facciali indesiderate, come le guance, e sottolineare gli occhi e gli zigomi. Devono anche scegliere un'acconciatura matura ed elegante per la loro età, senza sembrare troppo moderna.


Donna che taglia la sua frangia (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Tagli che sembrano buoni

Un taglio medio tagliuzzato è molto appariscente su un viso più pesante e piuttosto elegante per le donne sopra i 40 anni. I capelli non dovrebbero essere più larghi dell'altezza delle spalle e le punte dei capelli dovrebbero avere una leggera e rigogliosa curvatura per modellare delicatamente il collo e la faccia. Anche i tagli a strati sono molto affascinanti, poiché allungano collo e viso. Un taglio più corto con strati e texture è una scelta eccellente per uno stile di facile manutenzione.

Taglio di capelli tagliuzzato (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

frange

Evitare frange dritte e pesanti per favorire un aspetto ruvido e morbido. Le lunghe frange tagliano la tua faccia, facendola sembrare più rotonda e più pesante. Invece, prova un trattamento con frange leggere che cadano direttamente da un lato all'altro del viso. Usa le cesoie per ammorbidire la frangia e dargli una definizione.


frange (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Capelli lisci

I capelli lisci e sciolti sono appariscenti sulle donne paffute. Affilano il viso e attirano l'attenzione sulla zona della spalla, aggiungendo lunghezza al tuo profilo generale. Evitare una lunghezza che si estende oltre la metà della schiena, poiché i capelli molto lunghi possono sembrare sciatti. Per un look più elegante, sovrapponi i capelli per dare più enfasi ai tuoi zigomi se hai una faccia quadrata. Se la tua faccia è più arrotondata, lascia una lunghezza per i tuoi capelli. Dagli un volume per rendere il tuo viso più piccolo.

Taglio di capelli dritto (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Capelli ad anelli

Evita i riccioli nei capelli se sei sovrappeso. Danno più peso alla tua faccia. Invece, dare volume alla cima dei tuoi capelli con stylus stylus o gel. Se i tuoi capelli sono naturalmente inanellati, tagliandolo più corto darà una spinta ai tuoi occhi e zigomi.


Capelli ad anelli (Photos.com/Photos.com/Getty Images)