Come installare permanentemente gli alberi di pallavolo

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Grinder con le tue mani. Parte 1. Assemblaggio.
Video: Grinder con le tue mani. Parte 1. Assemblaggio.

Contenuto

La pallavolo è un modo divertente per allenarsi e tenersi in forma. Se giochi a pallavolo più di due volte al mese, potresti prendere in considerazione la costruzione di un campo da pallavolo permanente. Installando la rete da pallavolo sul terreno, non dovrai perdere tempo ad aggiustare la rete ogni volta che giochi.


indicazioni

Scopri come creare un campo da pallavolo completo fissando permanentemente gli alberi di rete sul posto (immagine di ragazza di pallavolo di alice rawson da Fotolia.com)
  1. Misurare la lunghezza di uno degli alberi della rete da pallavolo e tracciare una linea di 60 cm dalla base dell'albero. Segna questo punto sull'asta. Questa sarà la parte che verrà sepolta nel terreno.

  2. Misurare il resto dell'albero dal segno di 60 cm all'altra estremità dell'asta. Questo determinerà l'altezza della rete da pallavolo. Per la pallavolo maschile dovrebbe essere alta 2,43 m, mentre per le donne l'altezza è di 2,24 m.

  3. Misura l'area in cui verrà realizzato il campo da pallavolo. Campi da pallavolo ufficiali sono larghi 9 m e lunghi 18 m. Le dimensioni possono variare in base alla quantità di spazio che dovrai lavorare.


  4. Segna i punti su ciascun lato del centro del campo da pallavolo dove saranno posizionati gli alberi della rete.

  5. Scava un buco su ciascun lato del campo dove gli alberi si adatteranno. Saranno profondi 60 cm. Quando le aste vengono posizionate nei fori, la linea che hai disegnato su di esse deve essere a filo con la superficie del terreno.

  6. Fai dei buchi di qualche centimetro più in basso, poi nella parte superiore del buco. Ciò fornisce un'ancora più forte e più duratura.

  7. Versare la miscela di calcestruzzo e acqua nel carrello e mescolare seguendo le istruzioni sulla scatola. Aspettatevi la formazione del cemento per avere una consistenza densa di un "milk shake".

  8. Posiziona un albero al centro di uno dei fori.

  9. Versare il cemento nel foro attorno all'asta. Riempi l'interno con 5 cm a 10 cm dal livello del suolo.

  10. Tenere l'albero dritto mentre il calcestruzzo si sta asciugando. Uno potrebbe aver bisogno di tenerlo con un'altra asta o legarlo in posizione con una corda.


    Il tempo di asciugatura del calcestruzzo varierà in base alla marca e al tipo di miscela utilizzata. Fare riferimento alla confezione del calcestruzzo per il tempo di asciugatura stimato.

  11. Ripetere i passaggi 8 e 10 per installare l'altro albero.

  12. Riempire lo spazio rimanente nei fori con terra o sabbia, una volta che il calcestruzzo è asciutto. Questo aiuta a prevenire lesioni al calcestruzzo durante il gioco.

  13. Appendere la rete sulle aste una volta che il calcestruzzo si è asciugato.

Cosa ti serve

  • Una rete da pallavolo
  • 2 alberi netti da pallavolo
  • Metro a nastro
  • matita
  • carriola
  • Escavatore a mano o a pale
  • Cemento ad asciugamento rapido