Quali prodotti fatti in casa posso usare in un bagno rilassante?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come Profumare la Casa in modo Naturale - Natural Home Deodorizers and Air Fresheners
Video: Come Profumare la Casa in modo Naturale - Natural Home Deodorizers and Air Fresheners

Contenuto

Ci sono migliaia di prodotti disponibili che possono trasformare il tuo bagno in una rilassante e deliziosa spa. Sali da bagno, bagni, oli, petali di fiori - la lista sembra non avere fine. Risparmia denaro ed esercita la tua creatività creando i tuoi prodotti da bagno con quello che hai già a casa.


Molti prodotti fatti in casa possono trasformare un comune bagno in un'esperienza rilassante. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Bagno schiuma

Per un tradizionale bagnoschiuma, che rilassa il tuo corpo, i tuoi muscoli e ti avvolge con una schiuma profumata, mescola mezza tazza di sapone liquido con una tazza di miele e un uovo. Versare il composto in acqua corrente dalla vasca per un effetto migliore. Il miele mantiene la pelle naturalmente idratata e l'uovo bianco dà volume alla schiuma, facendola durare più a lungo. Se la pelle è secca, aggiungi una tazza di olio di sesamo, mandorle o noci al tuo bagno.

Bagni di condizionamento della pelle

Per un trattamento rapido e facile, aggiungere alcune gocce di olio nell'acqua. Utilizzare oli semplici come olio minerale, olio d'oliva o per bambini, o, per dare un tono sulla pelle, aggiungere olio di limone. L'olio fa sì che la schiuma si disperda, quindi usa con parsimonia. Fai una lozione rilassante e profumata con una tazza di olio di colza, mandorle o girasole, mezza tazza di sapone liquido e un cucchiaio di estratto di vaniglia. Utilizzare circa 1/4 di tazza per vasca.


Sali da bagno ed effervescenti

Per ammorbidire la pelle più spessa dei piedi e del gomito, aggiungi una tazza di sale al bagno e rilassati mentre il sale allevia la pelle secca. Prepara i tuoi sali effervescenti da bagno combinando una porzione di acido citrico o una crema di tartaro con due di bicarbonato di sodio e amamelide quanto basta per fare una pasta. Aggiungi la miscela all'acqua corrente per un'esperienza rilassante. Se si desidera ottenere sali da bagno effervescenti che possano essere utilizzati in futuro, preparare una ciotola di ingredienti simili a bolle sotto forma di palline, lasciare asciugare fino a indurimento e conservare in un pacchetto ermetico.

Latte e miele

Per un bagno molto indulgente e lenitivo, aggiungi del latte in polvere o normale all'acqua. Anche in acqua tiepida, il latte diventa freddo a contatto con la pelle e lo ammorbidisce. Il miele è un altro additivo per il bagno naturale che disintossica, ammorbidisce e coccola la tua pelle. Se stai usando l'olio nella tua acqua da bagno, il miele aiuta anche l'olio a mescolarsi con l'acqua invece di galleggiare sopra di esso.