Come regolare le barre di torsione in un Maggiolino VW

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
EP 11 : la registrazione delle barre di torsione
Video: EP 11 : la registrazione delle barre di torsione

Contenuto

I Maggiolini Volkswagen sono stati prodotti con le sospensioni a barra di torsione sui modelli di prima generazione. Da allora, la sospensione è stata sostituita dalla molla e dalla sospensione del tipo a stelo. Sebbene molte meccaniche attuali possano non avere familiarità con le barre di torsione, esse consentono un grado di regolazione che non è presente in molte molle. Quando si rimuovono la ruota e alcune parti della sospensione, si può avere accesso sufficiente per regolare le barre di torsione.


indicazioni

Regola le barre di torsione sul tuo VW per tenerlo allineato (immagine auto gialla di JoLin da Fotolia.com)
  1. Sollevare il veicolo e appoggiarlo sul martinetto idraulico. Rimuovere le gomme e rimuovere il blocco inferiore sopra la barra di torsione.

  2. Rimuovere il paraurti. Rimuovere le quattro viti dalla piastra della molla.

  3. Contrassegnare la piastra della molla e la barra di torsione con i segni di "lancetta dell'orologio", uno lungo e uno corto e due punti corrispondenti sulla piastra della molla.

  4. Far scorrere la piastra dall'estremità della barra di torsione. Girare per regolare la sospensione. Per sollevare il telaio, abbassare la piastra della molla. Per abbassarlo, capovolgere la piastra e sostituire la boccola.

  5. Far scorrere la piastra della molla sopra la barra di torsione e fissarla al braccio di comando inferiore. Potrebbe essere necessario sollevare la scheda per rimetterla a posto.


  6. Reinstallare la ruota e la ruota e abbassare il veicolo del martinetto idraulico.

Cosa ti serve

  • Set di strumenti meccanico di base
  • cavalletto
  • Jack idraulico
  • Nuove boccole