Come costruire una canna da pesca con attrezzature per la casa

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Restauratore fai da te
Video: Restauratore fai da te

Contenuto

Molte persone hanno oggetti comuni nelle loro case che sono utili per costruire una canna da pesca fatta in casa e quindi chi non ha il tempo o i soldi per comprare un'asta commerciale può anche pescare e godersi l'hobby. Canne da pesca fatte in casa sono create per catturare pesci più piccoli come il pesce persico, il merlano e trote o branzini più piccoli. Pesci più grandi, come i pesci marini, richiedono l'uso di canne commerciali.


indicazioni

Crea la tua canna da pesca (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Taglia un nuovo ramo da un albero. I rami caduti non servono come canne da pesca, perché sono secchi e si spezzeranno quando un pesce afferra l'amo. L'asta deve avere una lunghezza compresa tra 1,2 e 1,5 m. I pescatori inesperti dovrebbero iniziare con un bastone più corto e passare a uno più grande dopo aver acquisito pratica.

  2. Taglia un pezzo di filo da pesca che è 60 cm più largo della canna e legalo alla punta di esso. La linea dovrebbe misurare tra 1,8 e 2,4 m. Gli oggetti trovati nella tua casa che possono essere usati come linea di pesca includono linea di aquiloni, filo per cucire e filo da pesca in cotone. Usa un comune nodo di scarpe per legare il filo sul bastoncino.

  3. Legare un gancio all'altra estremità della lenza. Utilizzare un doppio nodo per mantenere il gancio saldamente in linea. Se il gancio ha una sbavatura, spremi con un paio di pinze.


  4. Legare un galleggiante sulla linea 60 cm sopra il gancio. Possono essere fatti da qualsiasi tipo di plastica che galleggia sull'acqua, come pezzi di contenitori di plastica tagliati in quadrati di 5 cm, poi legati nella lenza. Posizionare un pezzo di piombo tra il gancio e il galleggiante. Oggetti domestici comuni usati per sostituire il piombo possono essere oggetti metallici che possono essere catturati nella lenza, come le rondelle metalliche.

suggerimenti

  • Portate con voi un paio di pinze quando pescate nel caso in cui il piombo venga rilasciato dalla linea e debba essere sostituito.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si carica l'asta. Il gancio si bloccherà sulla punta e può essere pericoloso.

Cosa ti serve

  • sega
  • albero
  • Linea di pesca
  • gancio
  • galleggiante
  • portare