Come calciare trivela nel calcio

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come calciare d’esterno piede di potenza
Video: Come calciare d’esterno piede di potenza

Contenuto

Il calcio "nella vena", noto anche come trivela, è un metodo molto efficace e potente per calciare un pallone da calcio. La trivela è un movimento molto imprevedibile, che porta a una scarsa precisione dello scatto. Tuttavia, i portieri trovano più difficile seguire e difendere un tiro che "prende la vena" a causa dell'effetto applicato alla palla.

Passo 1

Posizionati per il calcio direttamente dietro la palla. Calciare davanti alla palla, invece di calciare lateralmente, avrà un effetto maggiore sul calcio.

Passo 2

Corri verso la palla e posiziona il piede di supporto a circa 20 centimetri dietro e accanto alla palla. Se la distanza di 20 cm è troppo vicina o troppo lontana per poter calciare comodamente, regola la tua posizione.

Passaggio 3

Calcia la palla più forte che puoi in modo che il tuo piede punti verso il pavimento con un angolo il più perpendicolare possibile. L'obiettivo è calciare il pallone con i lacci della scarpa.


Passaggio 4

Dopo aver toccato la palla, continua il movimento della gamba che calcia in linea più dritta possibile. Questo movimento ridurrà al minimo la rotazione della palla, con conseguenti effetti più imprevedibili.

Passaggio 5

Salta con il piede di appoggio per terminare il movimento. Caduta sul piede che ha calciato il pallone per completare il movimento. La rotazione completa che fornisce mantiene il corpo in movimento in linea retta, rendendo la tua trivela più efficace.