Fai da te: disegni in maschera per la mascherata

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
COME DISEGNARE MASCHERINE PER CARNEVALE | Disegni facili ed educativi
Video: COME DISEGNARE MASCHERINE PER CARNEVALE | Disegni facili ed educativi

Contenuto

Le maschere in maschera sono esistite da secoli e sono ancora oggetti popolari per qualsiasi festa in costume o festa. Sono uno dei simboli di "Mardi Gras" o "Martedì grasso". Le maschere da ballo sono anche denominate maschere veneziane, risalenti all'epoca rinascimentale in Italia. Possono essere semplici o stravaganti e molto semplici da proiettare. Queste maschere sono disponibili in molti stili diversi.


Le maschere elaborate sono un marchio di celebrazioni come il Mardi Gras (Maschera mascherata da Venezia immagine di HeNkiS da Fotolia.com)

Mezza maschera e maschere complete

La semimaschera è probabilmente lo stile che la maggior parte delle persone immagina quando pensa a una maschera da ballo. Sono attaccati con un filo che passa intorno alla parte posteriore della testa o uno stuzzicadenti che l'utente tiene in piedi sul viso. Anche le maschere che coprono solo una parte del viso possono avere una forma asimmetrica. Le maschere intere, ovviamente, coprono l'intero viso e di solito hanno piccoli fori nelle narici che l'utente può respirare. Dal momento che ogni faccia ha una dimensione e una forma diverse, una maschera a pezzo unico deve essere modellata individualmente in modo che sia confortevole nel suo utilizzo.


La base

La base della maschera può essere fatta di cartapesta o strisce di carta che vengono immerse nell'acqua calda per attivare l'adesione. La cartapesta consiste nell'immergere strisce di carta in una miscela di colla e acqua. Acquista maschere pronte per la decorazione nei negozi di artigianato o una maschera di plastica dalla sezione giocattoli di un grande magazzino. Se crei solo la base, crea prima uno stampo posizionando un foglio di alluminio sul viso per ottenere la forma. Rimuovere la pellicola dal viso e iniziare a mettere le strisce di carta in esso. Assicurarsi che la base sia morbida e priva di bolle d'aria.

Maschere di un pezzo

Formati degli occhi

La forma dell'occhio più semplice e comune per le maschere da ballo è il normale formato a forma di mandorla. Le variazioni della forma della mandorla sono più ampie o più ampie in diversi punti dell'occhio. Un'altra forma comune è lo strappo laterale, che può arricciarsi su o giù nell'altro angolo. Gli occhi di gatto sono i più comuni nelle maschere femminili a causa della loro forma femminile.


La forma dell'occhio più semplice e più comune per le maschere da ballo è la normale forma a mandorla

Agenzie immobiliari

Usa la colla bianca o una pistola per colla a caldo per attaccare le decorazioni alla maschera. Qualunque cosa può essere usata per creare il tuo, ma le maschere da ballo di solito hanno una collezione di piume e paillettes diverse. Scegli una combinazione di colori per la tua maschera e parti da lì. Usa il sughero o la vernice acrilica per creare la base colore desiderata o attaccare un tessuto. Incolla l'intera maschera o incollali attorno ai bordi o intorno agli occhi. Guarda diverse maschere da ballo per ottenere ancora più idee e ispirazione.

Scegli una combinazione di colori per la tua maschera e parti da lì. Usa l'olio o la vernice acrilica per creare la base del colore che vuoi o attaccare del tessuto