Suggerimenti per la stuccatura del lavello della cucina

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Top 10 dell’organizzazione in cucina
Video: Top 10 dell’organizzazione in cucina

Contenuto

Il lavello della cucina è solitamente appoggiato a un muro o un piano di lavoro e la vestibilità non è sempre perfetta. Pertanto, di solito c'è un divario tra di loro. Se non lo riempi di malta, l'acqua inizierà a entrare nel mobile sotto il lavandino. Nel tempo, questo causerà il caos e creerà persino muffa.

Scegli lo stucco giusto

Usa sempre il giusto tipo di malta. La confezione chiarirà sempre gli usi consigliati per quel prodotto specifico. Normalmente, i lavelli della cucina ricevono malta siliconica, ma il colore farà la differenza, soprattutto se il piano di lavoro è scuro. Scegli il colore che meglio si abbina all'arredamento della tua stanza oppure usa il silicone trasparente.

Evita i graffi

Rimuovere con cura la vecchia malta utilizzando un cacciavite o uno stilo. Durante questo processo, è molto facile graffiare il lavello o il piano di lavoro, quindi lavora lentamente. Se necessario, utilizzare un pezzo di cartone per proteggere le superfici con una mano mentre con l'altra rimuovere il vecchio stucco.


I modelli più grandi richiedono una macchina per fughe

Utilizzare una macchina per fughe in luoghi più grandi. È un dispositivo metallico che trattiene un tubo di stuccatura in modo da poter spremere il prodotto premendo un grilletto. Esercitati a spremere un po 'di malta sul vecchio cartone per abituarti alla macchina. Quando sei pronto, posiziona l'ugello del tubo sullo spazio da riempire e, tenendo ferma la mano, premi il grilletto e vai a posizionare il prodotto lungo il lavandino. Al termine, lo stucco avrà riempito lo spazio completamente e in modo uniforme.

Utilizzare tubi per piccole riparazioni

Per progetti più piccoli, come una piccola crepa, utilizzare un tubo di malta. Puoi facilmente acquistarlo nei negozi di ferramenta. Se devi combinare il colore con il vecchio stucco, taglia un pezzo di esso e portalo in negozio per confrontare i toni. Per utilizzare il tubo, posizionare la punta dell'applicatore sullo spazio da riempire e strizzarlo con decisione mentre si sposta la mano di lato, riempiendo così l'intero spazio.


Ripulisci immediatamente il casino

La malta siliconica è difficile da rimuovere dopo l'asciugatura, quindi pulisci immediatamente il disordine. Se le tue mani vengono a contatto con il prodotto, puliscile immediatamente. Per mantenere pulita l'area intorno al lavandino, usa del nastro adesivo per coprirli.