Contenuto
L'iperidrosi è una condizione che fa traspirare eccessivamente una persona. Sono disponibili vari trattamenti per le persone che soffrono di iperidrosi. Un'opzione di trattamento è una miscela naturale di aceto e miele.
Il consumo di miele aiuta a bloccare naturalmente le ghiandole sudoripare (immagine del miele di Maria Brzostowska da Fotolia.com)
A proposito di iperidrosi
La maggior parte delle persone espira perché il corpo sta cercando di calmarsi, ma quelli con iperidrosi sudano in modo incontrollabile anche quando la temperatura corporea non ha bisogno di stabilizzarsi. Un sistema nervoso iperattivo e simpatico è responsabile dell'iperidrosi. La forma più comune di questa condizione è l'iperidrosi palmare, che causa mani sudate.
Trattamento di miele e aceto
Un trattamento naturale per l'iperidrosi richiede che la persona assuma 2 cucchiaini di miele e 2 cucchiaini di aceto tre volte al giorno. Si ritiene che questi due ingredienti possano impedire l'espulsione del sudore dalle ghiandole sudoripare.
Altre raccomandazioni
Fare il bagno ogni giorno aiuta a regolare la temperatura corporea in modo da non sentire il bisogno di rinfrescarsi tutto il giorno. Bere più di otto bicchieri d'acqua al giorno può anche aiutare a ridurre la temperatura corporea. Poiché l'eccessiva sudorazione può portare a problemi di pelle, si suggerisce che quelli con iperidrosi indossano abiti larghi e cambiano calze e magliette un paio di volte al giorno.