Contenuto
Brie è un formaggio dolce, forte e morbido, pieno di sapore. È nato a Brie, in Francia, centinaia di anni fa. Può essere consumato da solo o riscaldato per ottenere più cremoso. L'ingrediente principale del brie è il latte vaccino pastorizzato, che è ciò che gli conferisce la sua morbidezza. Il vero formaggio brie ha molto meno grasso, circa il 40%, rispetto al brie americano. Qualunque cosa tu compri, sappi che andrà molto bene con vino e frutta.
indicazioni
La buccia del formaggio è commestibile (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Rimuovere il brie dal frigorifero. Lasciare a temperatura ambiente per 10 minuti. Preriscaldare il forno a 176 ° C.
-
Coprire il vetro pyrex con alluminio. Metti il brie sopra e inforna. Cuocere per 10 a 12 minuti.
-
Togliere dal forno. Lasciare raffreddare per 1 minuto. Taglia il formaggio a metà, lasciando un piccolo spazio tra le due metà. Controlla che il formaggio sia ben riscaldato. Dovrebbe sembrare leggermente sciolto e morbido. Servire con frutta o pane.
Cuocere il brie
-
Rimuovere il brie dal frigorifero. Lasciare a temperatura ambiente per 10 minuti. Rimuovi la buccia. Metti il formaggio nella ciotola del microonde e mettilo nel forno.
-
Riscaldare il brie per 60-90 secondi nel forno a microonde. Controllare il formaggio e aggiungere altri 30 secondi se non è ancora completamente caldo.
-
Togliere dal forno, mescolare con un cucchiaio e servire su un piatto con frutta a fette e cracker cracker. Riscaldare per 30 secondi, se necessario.
Brie nel forno a microonde
suggerimenti
- Il brie smette di maturare quando viene tagliato, quindi è meglio comprare un pezzo intero non tagliato.
- Il brie non solo si sposa bene con lo champagne, ma ha anche un bell'aspetto con vini come il Sauvignon Blanc e il Pinot Grigio.
- Il brie che ha superato il punto odora di ammoniaca e aspetto marrone e viscoso.
Cosa ti serve
- 450 g di formaggio brie
- Vetro Pyrex rotondo
- Foglio di alluminio
- pane
- frutta
- Ciotola per microonde
- cucchiaio
- piatto
- cracker