Come scrivere un dramma

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
COME SCRIVERE UN TESTO TEATRALE
Video: COME SCRIVERE UN TESTO TEATRALE

Contenuto

Qualsiasi scrittore che cerchi di realizzare la sua prima drammatica storia dovrà affrontare una grande sfida. È meglio avviarlo scrivendo direttamente da te stesso per provare a fare la tua prosa in un modo più innovativo. Ci sono tanti modi per scrivere un dramma quanti sono gli autori. Abbiamo tutti una tecnica, uno stile e modi diversi per accedere al nostro talento interiore di scrittore, se esiste. Anche se non hai un tal talento, puoi trovare il modo di scrivere una storia con tendenze drammatiche. Ecco alcuni modi per iniziare.


indicazioni

Un libro ben scritto può sempre essere rilevante (Visage / Stockbyte / Getty Images)

    Come scrivere una storia drammatica

  1. Inizia con un'idea. Se stai pensando di scrivere un dramma, probabilmente hai già un'idea del suo contenuto. Alcuni scrittori iniziano con un personaggio, altri iniziano con un'idea generale della storia e altri con una certa situazione. Si consiglia di creare un file chiamato "Note di cronologia" e iniziare a scrivere idee che ti vengono in mente. Questo è il primo passo, svuotare la tua mente in questo file con tutto ciò che stai pensando. Non smettere di pensare se è una buona idea o se ha senso, basta buttarli giù sulla carta. Ciò richiederà diversi giorni o settimane, a patto che le cose ti vengano in mente e le aggiungerai ai tuoi file. Lascia che ci impieghi tutto il tempo necessario. Questa è la fase di raccolta e può essere molto divertente. Meglio avere un eccesso di idee fresche messe in comune della loro mancanza. Questa è la parte disordinata e stimolante. Buon divertimento!


  2. Apri un nuovo file chiamato "Schizzo". In esso inizierai a modellare la tua storia. Per un dramma, ci vorrà una solida struttura in tre atti. Il primo atto creerà il problema, il secondo creerà il conflitto e la sua fine raggiungerà il culmine della storia. Il terzo atto mostrerà la soluzione e la risoluzione. Alcuni scrittori saltano questo passaggio, in quanto ciò può mettere fine allo stato d'animo e andare dritto alla scrittura. Questo è un comportamento possibile, ma uno schizzo può aiutarti a organizzare le tue idee e concentrarti sui tuoi personaggi, assicurandoti che ognuno abbia il suo arco. Dovrebbero iniziare in un modo e, a causa del problema della trama, devono essere cambiati alla fine. Ricorda: più dettagliato è lo schizzo, più facile sarà scrivere quando arriverà il momento. Questo passaggio potrebbe salvarti da un futuro esaurimento di energie. Dopo tutto, quando entri nel mezzo della storia e l'animazione scompare, uno schizzo ti darà incoraggiamento.


  3. Una volta che lo schizzo è pronto, guardalo. Un dramma deve avere la capacità di muovere il suo lettore. Mentre una commedia ha lo scopo di divertire coloro che la leggono, un dramma deve colpire il lettore con un'idea emotiva, una situazione di tensione o un personaggio intrigante. Puoi provare a condividere il tuo profilo con un amico. Parlare della tua idea può aiutarti a capire meglio la sua forma e ampiezza. Una volta che il tuo profilo sembra solido (potrebbero essere necessarie diverse settimane), puoi iniziare a impostare il tuo programma di scrittura. Imposta un orario che funzioni meglio per te, preferibilmente quando la tua mente è più fresca.

  4. Scrivi. Non devi iniziare dall'inizio della storia. Inizia con la scena che più ti affascina. A volte è ancora meglio iniziare nel punto in cui ti senti più eccitato, in quanto ciò attiverà la tua energia ed entusiasmo. Una volta che scrivi, non guardare indietro. Non modificare. Continua ad andare avanti, cercando di scrivere ogni giorno per almeno alcune ore, che hai già definito. Questa è la parte difficile. Scrivi anche se stai odiando la tua storia. Continua

  5. Scrivere un libro può durare per settimane, mesi o anni. Una volta che hai un progetto quasi finito, lascialo da parte per una settimana o due e non pensarci. Quindi riprendilo e rileggilo. Chiedi a un amico fidato (ea uno che ama i libri) di leggere la storia.Sii aperto ai suggerimenti e preparati a riscrivere e riscrivere cercando di perfezionare la tua storia. Preparati anche a buttare via le feste che potrebbero essere tra i tuoi migliori scritti ma che non si adattano al contesto. Non disperare, lascia questi frammenti in un file separato. Forse sono l'inizio di un'altra storia in futuro.

Cosa ti serve

  • Programma di elaborazione di testi e computer, o carta e penna