Come regolare un Gibson SG

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Gibson/Epiphone SG setup - il tutorial DEFINITIVO
Video: Gibson/Epiphone SG setup - il tutorial DEFINITIVO

Contenuto

Creato originariamente come nuovo stile per la Gibson Les Paul nel 1961, la chitarra è stata ribattezzata in SG nel 1963. La regolazione della SG è semplice. Prima di collegarlo, cambiare le corde, regolare l'altezza dei pickup e controllare gli scivoli, il tenditore, il selettore pickup e i pulsanti volume e tono. Dopo aver regolato il tuo Gibson Sg, puoi iniziare a seguire le orme di Pete Townshend, Angus Young e Tony Iommi, tutti i chitarristi che usano SG.


indicazioni

Prima di iniziare a giocare, devi regolare la tua SG per renderla comoda (immagine del corpo di chitarra elettrica di Jeffrey Zalesny da Fotolia.com)
  1. Concorda la tua SG in base alle tue condizioni. Se preferisci un tipo specifico di corda, dovrai cambiare quelli che provengono dalla fabbrica.

  2. Se necessario, regolare il tenditore per migliorare l'allineamento del braccio. Guarda l'intero braccio della chitarra e sotto le corde. Se il braccio è piegato verso l'esterno o verso le corde, sarà necessario regolare il tenditore. Trova il tenditore sulla paletta della chitarra (sotto la sua protezione) prima di stringere o rilasciare il dado per mettere il tenditore più vicino o più lontano dalle corde, rispettivamente.

  3. Accorda il tuo Gibson SG stringendo o rilasciando i fiocchi sulla paletta della chitarra. Ogni nota corrisponde a una stringa. Suona ogni corda nella sua armonica e, se è stonato, usa le chiavi in ​​modo appropriato.


  4. Regola l'altezza dei pickup per migliorare il timbro del tuo SG.

  5. Prova il selettore pickup e i controlli di tono e volume, preparando la tua chitarra da suonare.

  6. Collega il tuo Gibson SG a un amplificatore per chitarra collegando l'uscita dell'amplificatore a quello della tua chitarra.

Cosa ti serve

  • Corde per chitarra