Contenuto
Creato originariamente come nuovo stile per la Gibson Les Paul nel 1961, la chitarra è stata ribattezzata in SG nel 1963. La regolazione della SG è semplice. Prima di collegarlo, cambiare le corde, regolare l'altezza dei pickup e controllare gli scivoli, il tenditore, il selettore pickup e i pulsanti volume e tono. Dopo aver regolato il tuo Gibson Sg, puoi iniziare a seguire le orme di Pete Townshend, Angus Young e Tony Iommi, tutti i chitarristi che usano SG.
indicazioni
Prima di iniziare a giocare, devi regolare la tua SG per renderla comoda (immagine del corpo di chitarra elettrica di Jeffrey Zalesny da Fotolia.com)-
Concorda la tua SG in base alle tue condizioni. Se preferisci un tipo specifico di corda, dovrai cambiare quelli che provengono dalla fabbrica.
-
Se necessario, regolare il tenditore per migliorare l'allineamento del braccio. Guarda l'intero braccio della chitarra e sotto le corde. Se il braccio è piegato verso l'esterno o verso le corde, sarà necessario regolare il tenditore. Trova il tenditore sulla paletta della chitarra (sotto la sua protezione) prima di stringere o rilasciare il dado per mettere il tenditore più vicino o più lontano dalle corde, rispettivamente.
-
Accorda il tuo Gibson SG stringendo o rilasciando i fiocchi sulla paletta della chitarra. Ogni nota corrisponde a una stringa. Suona ogni corda nella sua armonica e, se è stonato, usa le chiavi in modo appropriato.
-
Regola l'altezza dei pickup per migliorare il timbro del tuo SG.
-
Prova il selettore pickup e i controlli di tono e volume, preparando la tua chitarra da suonare.
-
Collega il tuo Gibson SG a un amplificatore per chitarra collegando l'uscita dell'amplificatore a quello della tua chitarra.
Cosa ti serve
- Corde per chitarra