Contenuto
Le riunioni di gruppo e gli insegnanti possono diventare monotoni e inefficaci se sono mal pianificati. Le tecniche che lavorano in classe dovrebbero essere considerate e applicate alla riunione; dichiarazioni chiare e concise nelle discussioni partecipative sono essenziali per un incontro efficace.
Le riunioni dovrebbero essere programmate regolarmente per discutere di argomenti emergenti (immagine di incontro di Thorsten Frisch da Fotolia.com)
Comunicati stampa
Utilizzare la riunione del team come un'opportunità per rivedere le politiche o le modifiche del curriculum, in particolare i cambiamenti importanti che possono generare domande o dubbi. Aggiorna il calendario del team con eventi programmati e orari delle lezioni. Questo è il momento di coordinare i corsi di formazione, programmare feste di classe e discutere di vacanze e vacanze. Gli annunci personali, come un fidanzamento, possono anche essere appropriati per quell'occasione. Per importanti modifiche alle policy, inoltra anche un'e-mail in modo che ciascun dipendente riceva un avvertimento scritto sulle modifiche.
questioni di interesse
Gli insegnanti che stanno lottando con alcuni dei loro studenti possono usare questo momento per trasmettere le loro preoccupazioni al resto della squadra. Possono anche essere discussi problemi con strutture fisiche, forniture scolastiche insufficienti o valori nutrizionali di snack. I dipendenti dovrebbero anche essere incoraggiati a parlare di cose che funzionano bene. Crea un elenco di argomenti per la discussione e chiedi feedback al team.
Brainstorming
I membri del team dovrebbero aiutarsi l'un l'altro con i problemi di classe che stanno affrontando. Discutere delle idee per migliorare la scuola, aiutare gli studenti, mantenere il budget o altri problemi. Incoraggiare la squadra a contribuire liberamente con le loro idee senza preoccuparsi del loro aspetto pratico; la creatività può produrre risultati sorprendenti quando vengono sollevate direttive arbitrarie. Una sessione di brainstorming non deve avvenire in un solo momento; può essere utile discutere delle soluzioni a un problema quando si presenta alla riunione. Lasciare lo staff flessibile per accogliere il flusso naturale dell'incontro.
compiti
Annota le cose che devono essere fatte in preparazione per i prossimi eventi e l'implementazione di nuovi piani di lezione. Assegna incarichi compiti ai membri del team e chiedi loro di segnalare i loro progressi nella prossima riunione. Una discussione generale su ciò che deve essere fatto è molto meno efficace di stabilire singoli compiti. Non terminare la riunione finché tutti sono a conoscenza dei propri compiti e obiettivi.
tariffa
Creare una linea guida per tenere traccia della riunione e assicurarsi che gli argomenti importanti siano discussi. Ogni persona che partecipa alla riunione dovrebbe ricevere una copia dell'ordine del giorno. Le riunioni dovrebbero essere il più brevi possibile. I dipendenti partecipano di più alle riunioni se ritengono che il loro tempo non venga sprecato in discussioni improduttive o inutili.