Come trattare le infezioni vaginali da lievito con aglio

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come curare e prevenire le infezioni vaginali?
Video: Come curare e prevenire le infezioni vaginali?

Contenuto

Il "lievito" vaginale è un fungo e l'aglio è un fungicida. Usarlo per trattare l'infezione può sembrare sciocco, ma è un'eccellente terapia naturale che molte donne giurano di essere grandiose. La sostanza antifungina di aglio, allicina, lavora per uccidere la crescita del fungo che sta causando alcuni sintomi. Ripristina l'equilibrio e la salute della flora della vagina. L'aglio comune può trattare questa condizione medica naturalmente.


indicazioni

L'aglio aiuta a migliorare le infezioni fungine (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Sbuccia lo spicchio d'aglio senza tagliarti la pelle. Tagli e altre fessure nella pelle dell'aglio possono rilasciare del succo extra, che può bruciare il tessuto vaginale. Quindi se intagli l'aglio o trovi un difetto, butta via il dente e ne sbucci un altro.

  2. Avvolgere l'aglio in un piccolo pezzo di garza e legarlo con uno spago o un filo. Questo ti impedirà di entrare in contatto diretto con i tessuti vaginali. Molte donne preferiscono farlo usando solo lo spicchio d'aglio scoperto. Tuttavia, è possibile applicarlo senza alcuna copertura, sia per aumentare la forza del trattamento o per semplificare la procedura da somministrare.

  3. Inserisci lo spicchio d'aglio nella tua vagina con un dito. Se lo si desidera, è possibile bagnarlo o inumidire la garza per fornire un po 'di lubrificazione. Inserisci lo spicchio d'aglio più profondamente che puoi. Non preoccuparti se non riesci a raggiungere molto in profondità con le dita, l'aglio tende a muoversi da solo dove è più comodo. Spingilo oltre l'anello inferiore del muscolo, in modo che non si muova da solo.


  4. Lasciare che lo spicchio d'aglio rimanga da un'ora a un giorno intero. Lasciandolo a lungo rafforzerà il trattamento. Il corpo di ogni donna è diverso, quindi fai un esperimento per scoprire quanto tempo devi lasciare l'aglio inserito.

  5. Rimuovere l'aglio. Se hai avvolto lo spicchio d'aglio con una garza, tira semplicemente la garza o la corda. Se lo hai inserito senza copertura, spingilo giù con i muscoli vaginali. Se spingi da solo non funziona, tiralo dalla tua vagina con il dito mentre lo spingi verso il basso con i tuoi muscoli vaginali.

  6. Ripeti il ​​trattamento ogni giorno fino a quando l'infezione è finita.

suggerimenti

  • Usa l'aglio più fresco che trovi. L'aglio fresco non è solo più forte di quelli più vecchi, ma ha anche meno probabilità di appassire o sviluppare difetti che possono rompere la pelle.
  • È possibile utilizzare questo trattamento insieme a metodi che utilizzano lo yogurt, l'olio dell'albero del tè o qualsiasi altro prodotto naturale per l'infezione del lievito.
  • L'aglio non guarisce istantaneamente le infezioni fungine. Aspetta qualche giorno prima di pensare che non funzioni e rinunciare al trattamento.

avvertimento

  • Non usare questo trattamento se si è allergici all'aglio.
  • Se si sviluppa gonfiore, bruciore o altri segni di infiammazione o se la situazione peggiora, interrompere immediatamente l'uso di aglio e consultare un medico.

Cosa ti serve

  • Spicchio d'aglio
  • Piccolo pezzo di garza (opzionale)
  • Linea o stringa (opzionale)