Come ridipingere un vecchio comò

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come ridipingere un vecchio comò - Articoli
Come ridipingere un vecchio comò - Articoli

Contenuto

Riciclare un vecchio cassettone mette una nuova produzione su un vecchio pezzo, ma mantiene i mobili fattibili. Non ci vuole molto per trasformare un brutto comò in un nuovo e affascinante per la tua casa. Non c'è bisogno di spogliarelliste o raschiatura pesante. Carta vetrata, inchiostro e pazienza sono gli strumenti necessari per la tua opera d'arte. Tornerai alle basi quando si tratta di modificare questo comò.


indicazioni

Cassettiera riformata (Immagine della sedia da camera e del comò di MAXFX da Fotolia.com)
  1. Lavare il comò con acqua calda e sapone per rimuovere eventuali residui vecchi. Asciugalo. Usa i guanti per levigare e dipingere. Strappare la carta abrasiva a grana grossa di una dimensione che si adatta a qualsiasi blocco di legno. Tenere la carta vetrata al posto del blocco quando si smeriglia il comò.

  2. Sand il trimmer seguendo le fibre di legno. Inizia in alto e vai in fondo all'armadio. Anche i lunghi colpi con la carta vetrata con una pressione adeguata cominceranno a togliere la vernice. Pulire frequentemente la polvere di levigatura dal comò.

  3. Passare alla carta abrasiva a grana media e continuare a carteggiare; questo mitigherà tutti i bordi che la carta vetrata pesante potrebbe aver lasciato. Non è necessario iniziare con il legno nudo per ridipingere. È importante rimuovere solo la finitura lucida e ottenere una superficie liscia per l'applicazione della vernice.


  4. Pulire i rifiuti con un panno pulito e umido una volta completata la levigatura. Pulire una o due volte per assicurarsi che tutti i residui siano spariti. Se rimangono dei punti luminosi, levigali insieme. Lasciare asciugare completamente il comò dopo la pulizia.

  5. Assicurati di scuotere bene la vernice prima di applicarla al comò. La prima mano di vernice sarà la base. La seconda applicazione di pittura sarà lo strato finale, a seconda del colore che stai cercando di coprire. Se il mobile era bianco e hai intenzione di dipingerlo di rosso, applica uno strato di giallo o arancione come strato di base. Lasciare asciugare e applicare la seconda applicazione di rosso sulla base.

  6. Inizia nella parte superiore del comò e dipingi la vernice in una direzione per uno strato liscio che lavora verso le fibre del legno. Questo è importante per tutti gli strati di colore.

suggerimenti

  • Se il cabinet è di colore scuro e si desidera cambiarlo in un colore più chiaro, utilizzare un primer di primer come base con altri due strati di colore.
  • Lasciare asciugare completamente ogni mano di pittura prima di applicare la mano successiva.

avvertimento

  • Lavora in un luogo accogliente quando dipingi. Assicurarsi che ci sia una ventilazione adeguata.

Cosa ti serve

  • Carta vetrata a grana media e pesante
  • Blocco di legno 4 "x4"
  • guanti
  • Pennello per brochure in setola di peltro
  • Inchiostro di lattice satinato
  • Un panno umido
  • Sapone e acqua calda