Come far lampeggiare le lampade

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Creare un lampeggiante 230volt con intermittenza irregolare
Video: Creare un lampeggiante 230volt con intermittenza irregolare

Contenuto

Esistono diversi modi per far lampeggiare una spia comune. Costruire un circuito semplice per far lampeggiare le luci a LED è un'opzione oppure utilizzare un dispositivo speciale progettato per ottenere quell'effetto sulle lampadine a incandescenza. Alcuni controlli socket utilizzano un normale interruttore per far lampeggiare la spia. I perni intermittenti sono posizionati tra la spina e la presa, ma sono soggetti a guasti in quanto il filo che riscalda e raffredda il filamento potrebbe bruciarlo. La soluzione più semplice ed economica è utilizzare un pulsante lampeggiante.


indicazioni

È possibile riconoscere una lampada a incandescenza attraverso il filamento (Aaron Lindberg / Stockbyte / Getty Images)
  1. Rimuovere la lampadina dalla presa.

  2. Imposta il pulsante del lampeggiatore sulla presa se è rivolto verso l'alto. Se è rivolto verso il basso, è necessario alzarlo o di lato per posizionare il pulsante o bilanciare la parte all'estremità del contatto mentre si inserisce la lampada verticalmente nella presa. Se si utilizza un adattatore per il controllo della luce del lampeggiatore, inserire il dispositivo nella base della lampada come se lo si stesse inserendo nella presa.

  3. Inserire la lampadina o l'adattatore collegato alla lampadina nella presa. Quando accendi la luce, la spia lampeggia. Alcuni pulsanti lampeggeranno 65-85 volte al minuto, ma questo potrebbe variare in base alla marca.


suggerimenti

  • Cerca il pulsante lampeggiatore nei negozi per materiali da costruzione. È possibile trovare pulsanti blu da 60 watt in vendita su più siti Web. I pulsanti di accensione massima sono più difficili da trovare.
  • Decorazioni come luci scintillanti possono essere fatte accendendo la lampada più vicino alla fonte di energia con una lampada speciale.
  • Lampade speciali e dispositivi di decorazione come lampade fatte per brillare come una fiamma o per accendere e spegnere a caso possono essere trovate in negozi di illuminazione speciali e negozi a tema.

avvertimento

  • Scollegare la lampada dalla presa a muro o spegnere qualsiasi apparecchio prima di sostituire la lampada. Lasciare raffreddare prima di rimuoverlo.

Cosa ti serve

  • Pulsante di controllo lampeggiatore o lampeggiatore
  • Lampada a incandescenza massima da 60 watt
  • Presa o lampada