Descrizione del lavoro di receptionist dell'hotel

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Descrizione del lavoro di receptionist dell'hotel - Vita
Descrizione del lavoro di receptionist dell'hotel - Vita

Contenuto

Un addetto alla reception di solito lavora dietro il banco principale, vicino all'ingresso di un hotel. La maggior parte di loro si veste per proiettare un'immagine professionale per il proprio datore di lavoro. Un lavoro come receptionist in hotel include molti doveri e responsabilità, non ci sono requisiti educativi speciali per diventare receptionist in hotel, anche se molti datori di lavoro preferiscono assumere qualcuno con un diploma di scuola superiore completo.

Importanza

L'addetto alla reception dell'hotel è spesso l'unico dipendente con cui gli ospiti interagiscono. Tuttavia, è importante che questi dipendenti sorridano e accolgano gli ospiti in modo amichevole. Il lavoro di un receptionist include aiutare gli ospiti a fare il check-in in hotel, consegnare le chiavi e mostrare loro dove si trova la loro camera. Sono anche responsabili di aiutare gli ospiti quando lasciano l'hotel e di prendersi cura dei pagamenti.


Occupazione

Questa funzione implica anche assicurarsi che le esigenze degli ospiti siano soddisfatte, inviare rifornimenti quando lo richiedono e persino conservare i loro oggetti di valore. Gli addetti alla reception effettuano anche prenotazioni per telefono e forniscono indicazioni quando necessario. Questi dipendenti possono anche fornire un servizio di chiamata per svegliare gli ospiti al mattino e persino organizzare il trasporto per un ospite che desidera visitare i luoghi d'interesse.

Considerazioni

A volte, gli addetti alla reception ti aiuteranno a organizzare riunioni di lavoro per le aziende che stanno organizzando convegni nel tuo hotel. Di conseguenza, potrebbero dover collaborare con altri dipendenti per pulire la sala conferenze. Potrebbero anche aver bisogno di aiutare a coordinare la consegna di bevande, snack e pranzi agli ospiti d'affari.

Abilità

Come i receptionist d'ufficio o i dentisti, gli addetti alla reception dell'hotel devono avere eccellenti capacità di comunicazione personale, secondo le statistiche dell'Ufficio del lavoro, nel Manuale di prognosi occupazionale: edizione dal 2010 al 2010, su bls.gov. Oltre alle capacità di parlare, questi dipendenti devono anche sapere come ascoltare gli ospiti e soddisfare le loro esigenze. Il lavoro di un addetto alla reception di un hotel richiede anche che i dipendenti abbiano competenze informatiche, poiché la maggior parte delle transazioni alberghiere vengono effettuate su terminali di computer.


Prospettive salariali e occupazionali

Nel giugno 2010, la tariffa media pagata agli addetti alla reception degli hotel negli Stati Uniti era compresa tra R $ 16,00 e R $ 22,00, secondo il sito web della "scala di pagamento". Queste variazioni di prezzo si verificano in base alla città, all'ubicazione o al prestigio dell'hotel. Secondo il Bureau of Labor Statistics, il numero di posti di lavoro di receptionist, compresi i lavori in hotel, dovrebbe crescere del 15% tra il 2008 e il 2018.