Cose divertenti da fare con le bottiglie di plastica

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
2 Cose Da Fare Con Le Bottiglie D’acqua
Video: 2 Cose Da Fare Con Le Bottiglie D’acqua

Contenuto

Le bottiglie di plastica contengono molti prodotti comuni, dall'acqua e dal succo ai prodotti per la pulizia. Mentre le bottiglie di plastica sono molto facili da riciclare (e il riciclatore può persino vincere il rimborso del deposito), la maggior parte delle bottiglie di plastica viene semplicemente scartata. Per sfruttare al massimo questa tendenza, ci sono una serie di progetti creativi che riutilizzano le ordinarie bottiglie di plastica.


Le bottiglie d'acqua vuote possono diventare numerosi progetti artigianali (alle immagini neune di knirzporz da Fotolia.com)

Mangiatoie per uccelli

Semplicemente qualsiasi bottiglia di plastica può diventare una mangiatoia per uccelli indipendentemente dalle sue dimensioni o forma. Per preparare una mangiatoia per uccelli in bottiglia, praticare due piccoli fori vicino alla base di una bottiglia di plastica. Inserire un perno di centraggio attraverso i fori per formare un'asta. Aggiungi diversi fori più grandi un po 'più in alto vicino alla sezione centrale della bottiglia. Nel frattempo, rimuovere il tappo della bottiglia e praticarlo attraverso un foro per inserire un gancio. Un gancio di filo piegato servirà molto bene a questo scopo. Riempi il contenitore del seme attraverso il foro superiore e rimetti il ​​tappo del flacone per appenderlo a un albero dove puoi osservare gli uccelli riunirsi nell'alimentatore.


Arte con bottiglie (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

pale

Una pala è una delle cose più facili da fare da una bottiglia di plastica. Basta tagliare la base di una bottiglia che ha una maniglia incorporata, come una brocca di latte da 1 gallone. Per cambiare l'angolo della lama, tagliare parte della parete laterale della bottiglia su un lato. I bambini possono decorare picche di plastica e personalizzarle o usarle per scavare nella sabbia o giocare a manico con una pallina da tennis che si agita e la pesca con le pale.

Cosa facile da fare (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)

borsa

Le bottiglie di plastica possono servire come base per una custodia decorativa trasparente. Combina una o più bottiglie tagliate per formare la base della borsa. Utilizzare un nastro spesso per riparare tutte le cuciture o attaccare diversi pezzi di plastica. Utilizzare un ago grande e ricurvo per cucire una cerniera tra due pezzi di plastica per accedere all'interno della borsa. Cuci su un manico in tessuto o decora la tua borsa di plastica con gemme, adesivi o arte originale con pennarelli o vernice.


Creazione di utensili (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Spedire all'interno di una bottiglia

Una bottiglia di plastica può servire come sistemazione per una nave classica in un design di bottiglia. Il segreto di installare una grande nave all'interno di una bottiglia con un stretto collo di bottiglia è quello di costruire una nave che può essere piegata in una dimensione molto piccola, quindi inserirla nella bottiglia e raggiungere con un gancio filo per aprire il spedire e posizionarlo in posizione. Costruisci una nave di carta e legno di balsa, assicurandoti che si adatti al collo della bottiglia di plastica. Per rendere la bottiglia piatta, applicare una goccia di colla a caldo su un lato e applicare un pezzo più pesante di legno o plastica solida per fungere da base.

Come inserirlo nella bottiglia (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)

terrario

Per un terrario in miniatura, una bottiglia di plastica trasparente può diventare le pareti e il tetto di una piccola serra. Piantare alcuni semi in una pentola di terracotta e tagliare la base di una bottiglia di plastica. Posiziona la bottiglia con il tappo posizionato a terra e posiziona il terrario al sole. La plastica aiuterà a intrappolare l'umidità e il calore interno, incoraggiando i germogli a germogliare e impedendo che il terreno si secchi.

Riscaldamento e inumidimento del terrario (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)