Contenuto
Avvolgere le pietre con il filo è uno stile di creazione di gioielli in cui perline o pietre avvolte in fili metallici fungono da pendenti. Questo metodo è ottimo per creare collane con pendenti in pietra naturale, soprattutto se non hanno buchi. Usando filati economici e una pietra acquistata da negozi di artigianato o trovata durante una passeggiata nella natura, puoi realizzare un ciondolo di pietra avvolto in filo.
Preparazione
Passo 1
Taglia e taglia tre fili da 15 a 20 cm di filo 24, a seconda del peso e dell'altezza della pietra. Allunga i fili fianco a fianco e segna il loro punto centrale. Unisci i fili e lega un filo attorno ad essi. Allineare i segni centrali e fare una crimpatura usando le pinze, assicurandosi che il segno sia piatto.
Passo 2
Posizionare la serie di fili con il fregio nella parte inferiore centrale della pietra e modellare delicatamente. Segna questo pacchetto nel punto medio della pietra su entrambi i lati e fai un segno con le pinze a crimpare.
Passaggio 3
Modella saldamente i fili attorno alla pietra e crea un angolo di 90 gradi all'incontro delle estremità al centro della pietra per formare il pendente. Tenere provvisoriamente con un piccolo elastico.
Passaggio 4
Stringere il pacco attorno alla pietra tirando i due fili dall'esterno verso il centro della pietra. Usando una pinza a becchi piatti, fai dei segni tra le costole in basso e il collo in alto.
Passaggio 5
Rimuovere delicatamente l'elastico dal collo e tirare le sei estremità del filo. Avvolgere i due fili centrali su ogni lato unendoli agli altri, quindi piegare le estremità all'indietro con la pinza a becchi tondi a formare un doppio cappio, livellando le estremità con la torsione.
Passaggio 6
Misura e taglia 10 cm dal filo e fai una bobina attorno al cappio e alle altre quattro estremità. Usando una pinza a becchi piatti, crea dei segni piatti sulle estremità del filo, lasciandoli piatti contro il collo. Passa un filo attraverso il passante e usa la collana.