Come determinare la dimensione per le tende

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come prendere le misure prima di ordinare una tenda
Video: Come prendere le misure prima di ordinare una tenda

Contenuto

Le tende possono cambiare l'aspetto di una stanza, aggiungendo colore e consistenza a ciò che appare opaco e incompiuto. Il budget per decorare con abilità di cucito di base può diminuire mentre si acquistano tessuti scontati e si realizzano tende a casa. Le seguenti istruzioni ti insegneranno come determinare la quantità di tessuto (filmato) che devi acquistare per creare una tenda semplice.


indicazioni

Risparmia facendo la tua tenda (Immagine di Stage Curtains di Darragh Tobin da Fotolia.com)
  1. Decidi la lunghezza della tua tenda. Le tende sono generalmente appese a una barra di pochi centimetri sopra la finestra e possono cadere sul pavimento. Altre opzioni, tuttavia, includono tende che pendono dal soffitto o sopra la finestra, consentendo loro di appendere leggermente sotto il davanzale. Devi decidere quanto vuoi che l'asta (e la tendina) si estendano oltre la larghezza della finestra.

  2. Misura ogni finestra che riceverà la tenda. Misurare la larghezza e l'altezza di ciascuna separatamente - non dare per scontato che ogni finestra nelle stanze abbia le stesse dimensioni. Annota le misure. Ricorda di scrivere a quale finestra appartiene ogni misura.

  3. Misura per quanto tempo desideri avere il tuo sipario. Usa una matita per lasciare un segno di luce dove intendi appendere l'asta sopra la finestra e quanto sarà larga. Misura da quel punto per quanto riguarda il tuo sipario (sotto il davanzale o sul pavimento). Annota la misura. Misurare la larghezza complessiva della barra dei punti su ciascun lato della finestra. Annota anche questa misura.


  4. Moltiplica la lunghezza della tua asta per due per trovare la larghezza della tua tenda. Aggiungi 10 al numero per avere una larghezza generale delle tue tende con 5 cm di margine su ciascun lato. Dividi la tua risposta di 130 (la larghezza standard di un rotolo di tessuto in metri) per determinare quanti metri saranno necessari per le bande di tende. Se la risposta include una frazione, arrotondata al numero intero più vicino.

  5. Determina il numero di metri di tessuto di cui avrai bisogno aggiungendo 30 come hai notato la lunghezza delle tue tende. Questo ti darà una cintura da 10 cm nella parte superiore della tenda per la barra e 10 cm di orlo nella parte inferiore della tenda. Dividi la risposta per 91. Questo ti darà il numero di metri necessari al tessuto per un cinturino. Se la tua risposta include una frazione, arrotondata a un numero intero. Infine, determina quanti metri l'intero progetto prenderà (non solo un singolo lato). Moltiplicare il numero di metri necessari per una banda per il numero di bande per ciascuna finestra. Quindi moltiplica quel numero per il numero totale di finestre per cui costruirai il sipario. Questo è il numero di metri necessari per completare il progetto.


Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • calcolatrice
  • Ladder (opzionale)