Come insegnare il pascolo a un border collie

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Border Collie - Addestramento & Obbedienza (L’ Agility dog)
Video: Border Collie - Addestramento & Obbedienza (L’ Agility dog)

Contenuto

Se hai un border collie, allora hai notato l'innato istinto per la pastorizia che possiede questa razza, derivante da oltre 200 anni fa. L'istinto di Border Collie di guidare un gruppo è così forte che i cani tendono a farlo con tutto, compresi i bambini, il che a volte rende questa razza incompatibile con le famiglie con bambini piccoli. Un modo per accontentare un Border Collie è far lavorare il cane con un gregge di pecore, che aiuta anche a liberare energia accumulata dall'animale.


indicazioni

I border collie hanno un forte istinto di pascolo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Introduci comandi nell'allenamento del tuo cane. Comandi come insieme, vieni a sederti e torna utile quando usi il tuo border collie per la pastorizia. Se il tuo cane conosce già questi comandi, fai pratica a distanza. Inizia chiedendo al Border Collie di sedersi o sdraiarsi a pochi passi di distanza. Quindi aumenta gradualmente la distanza.

  2. Seleziona il tipo giusto di pecore per il pascolo. Per un border collie inesperto, hai bisogno di razze calme che non si scontreranno o scapperanno dal tuo cane. Questo aiuta il tuo animale a prendere confidenza mentre impara sulla pastorizia.

    Seleziona Pecora dal temperamento pacifico per il tuo Border Collie (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  3. Metti le pecore in cerchio Metti un lungo collo guida sul cane e presentalo alle pecore all'esterno. Valuta come reagisce alle pecore. Lascia che il tuo Border Collie si abitui alle pecore prima di procedere al passaggio successivo.


  4. Tira fuori la lunga guida e presenta il tuo Border Collie alle pecore all'interno del roundel quando decidi che è sicuro procedere. L'istinto di pascolo di solito entra in gioco subito. Di solito questo comportamento è istintivo e appreso al momento.

  5. Usa la tua voce per insegnare al tuo Border Collie quello che ti aspetti da lui. Per esempio, se sta venendo dalla tua parte della pecora, in senso orario, mostra il tuo dispiacere camminando verso di lui usando il comando '' lungo '' con voce dura. Il comando "away" viene utilizzato per spostare il cane in senso antiorario, lontano dal trainer. Se il tuo cane è dall'altra parte delle pecore in senso orario, rendi la tua voce morbida e piacevole, poiché è quello che vuoi.

  6. Osserva il border collie e correggi i comportamenti indesiderati. Un comportamento che non vuoi vedere è il cane che morde le pecore o le prende la lana. Una dura vocalizzazione, usando un tono duro, scoraggia questo comportamento, ma devi stare estremamente attento a correggere immediatamente il tuo cane. Rimproveralo un secondo dopo e potrebbe pensare che la punizione sia per qualcos'altro.


  7. Impara come controllare il tuo Border Collie. Poiché questa razza tende ad essere un lavoratore appassionato, alcuni hanno difficoltà a rallentare o fermarsi quando il lavoro è finito. Devi insegnargli a sdraiarsi. Inizia a camminare con il cane al guinzaglio, vicino alla pecora, e chiedendogli di sdraiarsi. Se rifiuta, è molto concentrato sulle pecore. Stai lontano dalle pecore dove il tuo cane ti presterà più attenzione e avvicinerà gradualmente le pecore.

  8. Insegna al comando "pronto". Questo comando radicale insegna al tuo cane come smettere di lavorare e venire immediatamente da te. È fondamentalmente la versione di pastore del comando '' come ''. Accolga sempre con entusiasmo il tuo cane quando si tratta di te e complimentarsi con un lavoro ben fatto.

suggerimenti

  • Assicurati che il tuo Border Collie impari a guidare le pecore sia in senso orario che antiorario.

avvertimento

  • Un'introduzione impropria alle pecore può avere un impatto negativo sul border collie e creare barriere nella formazione.
  • Non arrabbiarti o sentirti frustrato con il tuo cane o potresti confonderlo e spaventarlo.

Cosa ti serve

  • redondel
  • Lunga fila
  • guinzaglio