Come realizzare un mantello da mago

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Tutorial per realizzare un mantello da vampiro – facile da cucire per Halloween
Video: Tutorial per realizzare un mantello da vampiro – facile da cucire per Halloween

Contenuto

Il mantello è il tocco finale ideale per qualsiasi costume da mago. Puoi realizzare una copertina, con o senza cappuccio, tu stesso, usando alcuni semplici materiali e strumenti per cucire, e puoi persino usare il tessuto avanzato di altri progetti che hai a portata di mano. Una copertina cucita a mano può anche essere decorata per ottenere l'aspetto desiderato e può essere utilizzata da uomini, donne o bambini, purché sia ​​realizzata nella misura corretta.

Passo 1

Taglia il tessuto di circa 1 m di larghezza e abbastanza a lungo da raggiungere il ginocchio quando viene posizionato sulle spalle. Piega ciascuna estremità del taglio di circa 2,5 cm e posiziona i perni per fissarli in quella posizione. I perni devono essere posizionati a circa 7 cm di distanza.

Passo 2

Cuci l'orlo piegato. Rimuovere i perni.


Passaggio 3

Piegare la parte superiore del coperchio di circa 5 cm e posizionare i perni per fissarli. Esegui una cucitura lungo questa piega, creando il tubo dove inserire un pezzo di spago (o nastro per cravatte), finché non fuoriesce dall'altra parte. Rimuovere i perni.

Passaggio 4

Taglia un pezzo di nastro o cordoncino lungo circa 1 m. Passa quello che hai scelto attraverso il tubo che hai appena fatto sulla copertina, fino a quando non fuoriesce dall'altra parte. Lega la corda intorno al collo per indossare il mantello.