Contenuto
Il formaggio Feta può essere fatto con latte di capra, pecora o mucca. Ha una consistenza che si sbriciola facilmente e un sapore salato e forte. Una parte del processo di produzione prevede la stagionatura del formaggio in salamoia per diversi mesi; questo contribuisce ad aumentare il suo sapore caratteristico. La feta si combina bene con un'ampia varietà di cibi, dal pesce alle insalate. A seconda del tipo di piatto, puoi optare per diversi sostituti.
Il formaggio feta sembra buono su diverse insalate (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)
Ricotta
La ricotta ha un sapore diverso dalla feta, ma la sua consistenza è piuttosto simile. È un sostituto particolarmente buono quando si vuole esaltare il gusto, come in un'insalata. Mettere il formaggio in un colino per drenare il siero. Questo non è necessario, ma gli darà una trama simile a quella della feta. Puoi anche lavare il cottage per rimuovere più del siero. Aggiungi un po 'di sale in più per avvicinarti al gusto della feta.
Cotija
La Cotija, un formaggio messicano, può essere prodotto con latte vaccino o caprino. Il suo sapore è in qualche modo simile a quello del parmigiano e può essere usato in modo simile. È anche un buon sostituto della feta perché è molto più facile da sbriciolare e il suo sapore è più intenso del parmigiano. Aggiungi semplicemente la quantità equivalente di quarzo alla tua ricetta nello stesso modo in cui aggiungerai la feta.
ricotta
La ricotta ha un sapore molto simile a una leggera feta; è meno intenso e salato, ma in qualche modo ricorda ancora il gusto della feta. Come questo formaggio, la ricotta può essere facilmente affettata e sbriciolata, ma la consistenza della feta e della ricotta sono un po 'diverse. La ricotta tende ad essere più satinata e un po 'più solida della feta, che ha alcuni buchi. Può sostituire la feta se si vuole mantenere il sapore del piatto relativamente intatto e allo stesso tempo ridurre l'intensità salina e acida del formaggio.