Tipi di presse idrauliche

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
LA PRESSA IDRAULICA SCHIACCIATUTTO! - Scrap Mechanic ITA
Video: LA PRESSA IDRAULICA SCHIACCIATUTTO! - Scrap Mechanic ITA

Contenuto

Le presse idrauliche sono utilizzate in una varietà di applicazioni, come la scantonatura, la molatura, la spremitura, la pulizia, la goffratura, la timbratura, l'impilatura e il taglio. Ci sono alcuni tipi sul mercato. Ogni singola pressa idraulica offre caratteristiche diverse che le rendono ideali per una varietà di applicazioni. Le presse idrauliche funzionano sotto liquidi pressurizzati incomprimibili e sono in grado di produrre migliaia di libbre di forza. L'utilizzo di una di queste macchine può essere estremamente pericoloso e non qualificato e i lavoratori non addestrati non dovrebbero mai tentare di utilizzarli.


Informazioni su presse idrauliche (Immagine macchina idraulica di Heng Kong Chen da Fotolia.com)

Presse elettriche

Le presse elettriche sono più spesso utilizzate in ambienti industriali di grandi dimensioni, dove vengono utilizzati macchinari e attrezzature pesanti. Attualmente ci sono due diversi tipi di presse incluse quelle con frizione di rivoluzione completa e frizione di giro incompleta. In una pressa a piena rotazione, la frizione non può essere interrotta fino a quando l'albero motore non ha compiuto una rivoluzione completa. In una rivoluzione incompleta, la frizione può essere fermata in qualsiasi momento durante una rivoluzione.

Presse per colonna

La pressa idraulica a colonna consente all'operatore di lavorare su tre diversi lati della macchina. Sono ideali per applicazioni quali imbutitura profonda, stampaggio a iniezione verticale, stampaggio trasversale e stampaggio gomma. Questo tipo di pressa idraulica è generalmente fabbricato per produrre fino a 1.000 tonnellate di pressione. Possono essere costruiti per consentire il funzionamento elettrico o manuale.


Presse C-Frame

Le presse idrauliche con telaio a C sono costruite in una "C". Questo progetto consente uno spazio massimizzato. Queste presse sono progettate solo per applicazioni individuali come levigatura e disegno. La maggior parte delle presse con telaio a C sono progettate per produrre circa 300 tonnellate di pressione.

Presse H-Frame

Le presse idrauliche H-Frame possono essere utilizzate in varie applicazioni come piegatura, foratura, trafilatura, conio, crimpatura e rifilatura, solo per citarne alcune. Molte presse H-frame sono progettate per produrre pressione che raggiunge 1.500 tonnellate.

Rotolamenti

Le presse per laminazione idrauliche sono progettate per il funzionamento manuale. Hanno due aperture (piatti). Una piastra viene utilizzata per il riscaldamento e l'altra per il raffreddamento. Elettricità o olio viene utilizzato per riscaldare la piastra di riscaldamento. Avere queste tavole rende i materiali di laminazione più veloci. I polimeri sono laminati su metallo e carta in tali presse. Sono anche usati per laminare copertine di libri e carte d'identità.