Districante per capelli naturale e artigianale per bambini

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Super Simple Child Braid Style with Beads
Video: Super Simple Child Braid Style with Beads

Contenuto

I bambini hanno capelli lucenti che generalmente non hanno subito i danni subiti dai capelli di un adulto. Tuttavia, hanno anche cuoio capelluto sensibile, rendendo difficile districare i fili. Un districante per capelli fatto in casa salverà le lacrime del tuo bambino e proteggerà il suo cuoio capelluto sensibile dalle sostanze chimiche aggressive dei prodotti inorganici.

Miele e olio d'oliva

Nei trattamenti naturali per capelli, il miele sostituisce la glicerina come umettante. Un umettante è una sostanza che aiuta a trasferire l'umidità ai capelli, dandogli un tocco scivoloso che aiuta a prevenire i nodi. Metti alla prova la sensibilità di tuo figlio al miele applicando una parte della sostanza sul tuo braccio. Se non c'è reazione, mescola il miele con l'olio d'oliva per creare un efficace sbrogliatore di fili. Metti la miscela in una bottiglia spray e applicala delicatamente sui capelli. Olio e miele renderanno i tuoi capelli scivolosi e più facili da trattare.


Olio per neonati e aloe

Sia l'aloe che l'olio per bambini trattano i capelli del tuo bambino facilitando la spazzolatura. Estrarre l'aloe rimuovendo alcune foglie da un'aloe vera. Pizzica le foglie dalle estremità fino a tagliarle mentre tieni la foglia su un contenitore. Quando ottieni almeno un cucchiaio di estratto, mettilo in un flacone spray. L'olio non si mescolerà bene con l'aloe, tuttavia; quindi, dopo aver unito i due ingredienti, agitare energicamente il bicchiere e nebulizzare quanto prima il contenuto sui capelli. Fai attenzione e applicalo delicatamente per evitare di lasciare i capelli unti.

Olio di scafo e uova

Le uova in questa miscela renderanno i tuoi capelli forti e lucenti, mentre l'olio di malelauca fornirà la consistenza ideale per districare i capelli del tuo bambino. Potrebbe non piacergli l'odore dell'olio, ma eviterà il dolore dei nodi. Sbattere le uova in uno sbattitore elettrico fino a formare un liquido consistente. Aggiungere un po 'di olio di maleleuca e sbattere per un po'. Una volta che i liquidi sono ben miscelati, applica il preparato sui capelli del tuo bambino durante il bagno, dopo lo shampoo. Risciacquare e passare delicatamente le dita tra le ciocche. Non lasciare che la miscela si avvicini alla bocca o alle mani di tuo figlio.


Olio di jojoba e olio essenziale

L'olio di jojoba ammorbidisce e ricostituisce i capelli danneggiati, sciogliendo i nodi sia al momento dell'applicazione che dopo. Gli oli essenziali aiutano a temperare la miscela, conferendole un aroma gradevole che piacerà al tuo bambino. Riempi un flacone spray con olio di jojoba e mezzo cucchiaio dell'essenza di frutta preferita di tuo figlio. Chiudi la bottiglia e agita bene. Spruzza i capelli del tuo bambino mentre li pettini delicatamente.