Punte di chitarra e chitarra per mani piccole

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come Risolvere Il Problema Dei Calli Da Chitarrista - Tutorial Chitarra Principianti
Video: Come Risolvere Il Problema Dei Calli Da Chitarrista - Tutorial Chitarra Principianti

Contenuto

Può sembrare che avere mani grandi sarebbe un enorme vantaggio per suonare la chitarra o la chitarra, dopotutto, le dita lunghe dovrebbero rendere più facile scorrere le corde e formare gli strani accordi che i professionisti suonano facilmente. Ma quelli con le mani piccole possono ancora far cantare la chitarra. Ricorda, non c'è alcun sostituto per la pratica, indipendentemente da quanto grandi o piccole siano le tue mani.

Scegli uno strumento con un collo comodo

Ogni chitarra è diversa. Alcuni hanno braccia larghe, altri hanno braccia strette. Se hai le mani piccole, uno strumento con un braccio stretto renderà la performance più naturale e piacevole. Ci sono anche chitarre acustiche e chitarre in modelli 3/4 o "scala corta", che rendono lo strumento più compatto e accessibile a chi ha mani più piccole.


Posiziona il pollice

Molti strumentisti lasciano il pollice della mano sinistra rilassato quando suonano accordi o linee melodiche. Prova a posizionare il pollice direttamente al centro, dietro la bilancia, e usalo come guida mentre suoni.

Allunga quelle dita!

Anche gli strumentisti con le mani grandi possono trarre vantaggio dallo "stretching" e dal lavorare su esercizi per aumentare la loro portata sul manico della chitarra. Il chitarrista Allan Holdsworth è noto per la sua capacità di navigare su lunghe distanze tra le case. Non è raro che Holdsworth effettui salti di cinque o più quadrati tra due dita, senza cambiare la posizione della mano. Esercitati ad allungare le dita, incorporando nei tuoi esercizi di routine che richiedono lunghi salti. Inizia sulla corda mi grave e suona un fa (primo tasto) con il dito indice, quindi suona un G # (quarto tasto) con l'anulare o il mignolo - a seconda di quale funziona meglio - e segui questo schema dal primo al quarto tasto su tutte e sei le corde. Cambia questo mentre ti sposti lungo la scala - dal primo quadrato alla bocca o al pickup - e le distanze tra i tasti si accorciano.


Non preoccuparti degli accordi delle ciglia

Indubbiamente, gli accordi più difficili da suonare per le persone con mani piccole sono gli accordi delle ciglia, dove il dito indice a volte deve premere tutte e sei le corde della chitarra, fungendo da ancoraggio per posizionare le altre dita per riempire il svegliati. Se le tue mani sono troppo piccole per occupare l'intero braccio, prova a usare il pollice per tenere la corda che compone il basso. Per suonare un accordo maggiore in questo modo, porterai la mano attorno al braccio, quasi avvolgendolo. Quindi posizionare le dita nella posizione: premere le corde mi acute e si nel primo tasto con il dito indice; posizionare il dito medio sul secondo tasto della corda G; il tuo mignolo sul terzo tasto della corda inversa; il tuo dito anulare sul terzo tasto della corda lì; Infine, posiziona il pollice sul primo tasto della corda E e suona. In modo che tu non abbia la sensazione che questo sia un imbroglio: nientemeno che il grande chitarrista Jimi Hendrix suonava accordi con frustate del genere.