I più comuni problemi di pelle in bull terrier

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
I più comuni problemi di pelle in bull terrier - Articoli
I più comuni problemi di pelle in bull terrier - Articoli

Contenuto

I bull terrier sono cani intelligenti e facili da addestrare, molto popolari come animali domestici. Furono allevati per la prima volta nel diciannovesimo secolo in Inghilterra come incrocio tra tori e terrier. Possono essere aggressivi con altri cani, ma sono affettuosi e fedeli alle persone. Sfortunatamente, i bull terrier sono soggetti a molti problemi di salute, inclusi problemi alle articolazioni e alla pelle e difetti ai reni. Queste malattie della pelle sono più comuni in camice bianco, che tendono ad avere una pelle rosata.


I bull terrier hanno gravi problemi di salute (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

acrodermatite

L'acrodermatite si verifica più frequentemente nei cuccioli dopo la fine dell'allattamento al seno. Senza gli anticorpi forniti dal latte materno, sviluppano lesioni cutanee. Spesso compaiono tra le dita dei piedi e il muso. La cattiva formazione della bocca e la difficoltà di mangiare spesso accompagnano il problema. I cuccioli di solito si indeboliscono e muoiono a causa dell'infezione. I geni recessivi causano l'acrodermatite.

La cattiva forma della bocca e la difficoltà di mangiare normalmente accompagnano il problema (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Lesioni cutanee

I bull terrier adulti sono inclini a sviluppare un'ampia varietà di disturbi della pelle. Le malattie possono diffondersi dalle orecchie e dagli occhi del cane ai piedi, alle gambe, alle ghiandole anali e ai capelli. Le lesioni sono solitamente rosse, pruriginose, appiccicose e sudate, ma possono anche essere secche e polverose, con schegge e desquamazione della pelle. Questo problema si traduce in perdita di capelli, pelle rattoppata e perdita di peso. Queste lesioni possono verificarsi in qualsiasi bull terrier, ma sono più comuni in camice bianco.


I bull terrier adulti sono inclini a sviluppare un'ampia varietà di disturbi della pelle (Iurii / iStock / Getty Images)

cause

Le cause per le lesioni cutanee possono essere semplici, come un taglio o un graffio. Possono anche essere causati dalla grande sensibilità di questi cani a pulci, acari e zecche. Altre reazioni allergiche possono provenire da erba, polline, detergenti e saponi. Alcuni bull terrier esibiscono anche reazioni esagerate a vaccini, farmaci e sostanze chimiche. Tutte queste cause attaccano il sistema immunitario compromesso del cane e provocano problemi alla pelle. Perché è un caso di deficienza immunitaria, i trattamenti generalmente includono un'alimentazione e supplementi per aumentare l'immunità naturale del cane.


Altre reazioni allergiche possono provenire da erba, polline, detergenti e saponi (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)