Come lucidare il marmo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come lucidare il marmo
Video: Come lucidare il marmo

Contenuto

Lucidare il marmo a mano è un processo lungo e laborioso. Di solito è un servizio lasciato per professionisti o macchine. Tuttavia può essere fatto a mano, usando gli strumenti giusti e molta esperienza. La lucidatura è un processo di levigatura della pietra fino a quando i graffi non sono più visibili ad occhio nudo.


indicazioni

Le pietre di marmo possono essere lucidate con gli strumenti giusti, tempo e pazienza (immagine di trama formica di Daniel Gillies da Fotolia.com)
  1. Usa la sega a lama diamantata per levigare il marmo. È necessario applicare una pressione costante e uniforme in modo che l'attività venga eseguita correttamente. Anche il marmo dovrebbe essere tenuto bagnato durante questo processo.

  2. Controlla i tuoi progressi. Se non sei sicuro di quanto è stato fatto, lascia asciugare il marmo. Dovresti essere in grado di vedere i graffi della sega. Una volta che il marmo è stato lucidato con la lama diamantata, è il momento per il prossimo passo.

  3. Lucidare la lama della sega 60 grana. Continua a bagnare il marmo mentre lavori con ciascuna sega. Lucidare completamente il marmo con ciascuna lama a lama di diversa dimensione. Passa alle diapositive più sottili, una alla volta, fino a quando non hai completato la procedura utilizzando la grana 1920.


  4. Lucidare il feltro e la polvere. Le polveri possono essere bagnate o asciutte. Usa un blocco duro di feltro per strofinare i lucidanti nel marmo. Continua a lucidare la pietra finché non si illumina.

  5. Sigilla il marmo. Una volta lucidato, è necessario applicare un sigillante. I sigillanti per pietre sono venduti nei negozi di utensili e dovrebbero essere applicati una volta all'anno.

    Per prendersi cura del marmo lucido, evitare detergenti forti o acidi. Anche il succo di limone può danneggiare il tuo marmo. Usa prodotti specifici per questa pietra.

suggerimenti

  • Se non sei sicuro della tua capacità di lucidare e sigillare il marmo, assumi un professionista. Molti controsoffitti e pavimenti possono essere acquistati già lucidati e sigillati.

Cosa ti serve

  • Lama sega con lama diamantata
  • Sega a lama grana 60
  • Lama a 120 lame
  • Lama a 240 lame
  • Sega a lama grit 480
  • Sega a lama grossa 960
  • Lama per sega a lama 1920 grit
  • feltro
  • Polveri lucidanti (bitume, acido ossalico e pomice)