Come fare un impianto idraulico per un bucato

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come Fare Impianto Idraulico Guida Completa Tubi Multistrato Tutorial
Video: Come Fare Impianto Idraulico Guida Completa Tubi Multistrato Tutorial

Contenuto

Una delle stanze più importanti della casa è la lavanderia. È anche uno dei luoghi che richiede un po 'di pianificazione a causa della fornitura idrica necessaria e costante. Questo articolo riguarderà aspetti importanti di un impianto idraulico della lavanderia.


indicazioni

Impara a fare da solo l'installazione completa del tuo impianto di lavaggio della biancheria (Barry Austin Photography / Stockbyte / Getty Images)
  1. Assicurarsi che le acque reflue siano drenate correttamente in modo che gli odori non si infiltrino nell'ambiente. Scaricare una lavatrice in un serbatoio non è una buona idea, perché corri il rischio che trabocchi. Utilizzare un tubo da 5 cm in ghisa, un tubo verticale in rame o un tubo in PVC di 8 cm. Includere anche un accesso "pulito".

  2. Installare un tubo di rame con un diametro di 2 cm per ciascuna rondella e includere un registro del cassetto di 2 cm per acqua calda e fredda per ciascuna macchina. Dovresti includere anche una valvola di ritegno secondo le specifiche della tua zona.

  3. Installare i controlli per assicurarsi che la temperatura dell'acqua calda sia di circa 50 ° C e 60 ° C. La temperatura dell'acqua fredda non deve essere inferiore a 2 ° C.


  4. Mantenere la pressione dell'acqua tra 28 e 170 m.c.a (metri di colonna d'acqua) per la lavatrice quando si fa l'impianto idraulico di un bucato. Assicurarsi inoltre che il flusso d'acqua non scenda al di sotto di 17 litri / minuto.

  5. Fornire da 226 litri a 302 litri di "riserva di acqua calda" per una o due lavatrici. Se hai più di due macchine, aggiungi altri 75 litri. Se hai abbastanza acqua calda da una fontana che è centrale allora non c'è nulla di cui preoccuparsi.

  6. Posizionare uno scarico a pavimento di 5 cm o più nel mezzo della lavanderia e assicurarsi che il pavimento sia inclinato verso di esso in modo che possa scaricare facilmente.