Come riparare i danni alla malta prima della verniciatura

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come ripristinare l’intonaco con malta bastarda (calce e cemento) || Fai da te...se ti riesce
Video: Come ripristinare l’intonaco con malta bastarda (calce e cemento) || Fai da te...se ti riesce

Contenuto

Una parte dell'intonaco è danneggiata e devi ripararla prima di dipingere il muro? Ci sono diversi metodi che possono aiutarti in questo. Uno è molto semplice e funziona per la maggior parte delle piccole e medie aree. Con un po 'di pratica, puoi fare in modo che l'intonaco non sia mai stato danneggiato.


indicazioni

Ci sono diversi metodi per lasciare il tuo cerotto come nuovo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Come riparare i danni alla malta prima di dipingerla

  1. Se l'area danneggiata è estremamente piccola, è possibile ripararla con una piccola quantità di cemento per l'intonacatura. Per utilizzare questo metodo, l'area deve essere più piccola di un centesimo. Se si sta riparando un buco, riempirlo con cura di malta cementizia, che è un intonaco semi-solido applicato con una spatola. Riempi il buco, cercando di mantenere la superficie liscia e solo leggermente più alta rispetto alla superficie della parete. Sarà necessario applicare il cemento più volte per consentire l'asciugatura e la retrazione. Già per riempire un rinculo, applicare una piccola quantità di cemento sull'area e cercare di mantenerlo il più possibile piano e liscio. Una volta che il cemento si è asciugato, carteggiare la superficie per levigarla, rimuovere la polvere e quindi iniziare a dipingere. Per le aree un po 'più grandi avrai bisogno di una patch più consistente.


  2. Utilizzando uno stilo o una sega circolare, tagliare un quadrato leggermente più grande dell'area danneggiata. Cerca di mantenere l'apertura il più squadrata e liscia possibile. Dovresti anche mantenere l'apertura il più piccola possibile, con un quadrato di almeno 2,5 cm.

  3. Utilizzando un brodo di gesso, tagliare un quadrato di circa 2,5 cm più largo e più alto del foro da riparare. Usa lo stilo per fare un taglio da 1/2-inch da ciascun lato del quadrato. Rompere con attenzione l'intonaco e staccarlo dalla carta anteriore. Ripeti su tutti e quattro i lati. Il quadrato rimanente deve avere le stesse dimensioni del foro e dovrebbe avere un'aletta di 1,2 cm su ciascun lato.

  4. Fare attenzione a non tirare tutta la carta dall'intonaco, inserire il cerotto nel foro. Dovrebbe adattarsi comodamente, ma non dovresti forzarlo. Tagliare con cura ogni eccesso fino a quando il quadrato si inserisce delicatamente nel foro. Applicare una piccola quantità di cemento per fughe sul retro dei lembi e premerli contro l'intonaco.


  5. Applicare rigorosamente il cemento all'intonaco sui bordi esterni e lasciare asciugare. Quando il cemento è asciutto, utilizzare una carta vetrata sottile per lisciare l'intera area. Potrebbe essere necessario applicare un secondo strato di cemento e levigare il sito per ottenere la levigatezza desiderata. Dopo aver finito la levigatura, rimuovere tutta la polvere dalla parete.

suggerimenti

  • Applicare cemento su intonaco in piccole quantità per evitare di dover carteggiare troppo. È possibile acquistare piccoli contenitori di cemento pronti per l'uso presso il negozio di utensili locale o nei negozi per la casa. Un po 'di cemento produce molto, quindi se c'è solo una piccola riparazione da fare, compra la taglia più piccola disponibile.

avvertimento

  • Fai attenzione a non tirare la carta fuori dal centro del cerotto poiché questo ti indebolirebbe e sarà molto più difficile lavorare con lui.

Cosa ti serve

  • Piccolo pezzo di gesso
  • stiletto
  • Metro a nastro
  • Carta vetrata
  • Stuccatura del cemento