Quali sono i quattro regni biblici?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Gennaio 2025
Anonim
Il regno dei mille anni: Un messaggio da Amir Tsarfati
Video: Il regno dei mille anni: Un messaggio da Amir Tsarfati

Contenuto

Nel secondo capitolo di Daniele, nell'Antico Testamento, il profeta interpreta il sogno del re Nabucodonosor di Babilonia. In questo sogno, una statua composta da una testa d'oro, un petto e braccia di argento, ventre e cosce di bronzo, gambe di ferro e un amalgama di ferro per i piedi, è schiacciato in polvere da una pietra che diventa una montagna che riempie il mondo. Varie religioni hanno reinterpretato il sogno e l'interpretazione di Daniele.


Il libro di Daniele è un testo biblico largamente profetico risalente almeno al 200 a. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

L'interpretazione di Daniele

Nell'interpretazione biblica originale, Daniele dice al re che i quattro metalli - oro, argento, bronzo e ferro - rappresentano quattro regni successivi che conquisteranno e domineranno il mondo. Il regno d'oro è la Babilonia di Nabucodonosor. Il secondo, il regno d'argento che sarà più piccolo di Babilonia. Sarà conquistato dal più forte regno di bronzo. Infine, il regno di ferro conquisterà tutto, ma poiché i suoi piedi sono di una debole lega metallica, sarà diviso e allo stesso tempo forte e sensibile. Tutti questi regni terreni, tuttavia, saranno schiacciati dalla roccia che rappresenta il regno spirituale di Dio, che riempirà la terra.


Interpretazioni classiche

Studiosi cristiani di tempi antichi concordano sul fatto che i quattro regni fossero Babilonia, Persia, Grecia e Roma, con Roma soppiantata dalla Chiesa cattolica. Gli studiosi ebrei, tuttavia, credono che i quattro regni fossero Babilonia, Media, Persia e Grecia, con i piedi di argilla che rappresentano i Tolomei e i Seleucidi, che ereditò l'impero greco da Alessandro.

Altri riferimenti dei quattro regni nel libro di Daniele

Daniele si riferisce anche alle quattro bestie nei loro sette e otto capitoli che rappresentano gli stessi quattro regni della metafora della statua: la quarta bestia, come nella parte di ferro della statua, sarebbe divisa. Il capitolo approfondisce la natura dell'ultimo regno di ferro, ma questa è essenzialmente la stessa profezia.

Interpretazioni di mormoni e testimoni di Geova

La Chiesa di Gesù Cristo dei Mormoni ha una visione leggermente diversa. Credono che il terzo regno fosse la Grecia Alexandrina e il quarto l'Impero Romano. Tuttavia, attribuiscono ai piedi l'emergere di un'Europa divisa, gli eredi del Sacro Romano Impero. Invece che la Chiesa cattolica è la grande roccia, la chiesa mormone sarebbe il regno di Dio, superando tutti gli altri regni. I testimoni di Geova hanno una visione simile, tranne che vedono i piedi come le nazioni terrestri post-apocalittiche che si uniscono in un unico governo mondiale per opporsi al regno di Dio celeste. Altre simili chiese cristiane evangeliche moderne danno un significato più moderno a questa antica tradizione profetica.