Cosa puoi usare per rimuovere la colla di granito

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Gennaio 2025
Anonim
TRUCCO FACILE VELOCE PER PULIRE IL GRANITO, IL MARMO, MARLINDA CANONICO
Video: TRUCCO FACILE VELOCE PER PULIRE IL GRANITO, IL MARMO, MARLINDA CANONICO

Contenuto

Se la colla viene versata sul granito, la rimozione è un processo delicato che può essere eseguito attraverso uno dei due processi. Sebbene questa procedura possa essere eseguita dai proprietari di casa, è consigliabile che un professionista esegua il compito.


Rimuovere la colla di granito può essere difficile (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Rimozione con solvente

Questo metodo richiede l'applicazione di un dispositivo di rimozione della colla nell'area interessata per ammorbidirlo. È possibile utilizzare il prodotto venduto nei negozi di vernici o nei supermercati, o qualcosa di simile, come l'acetone. Immergi delicatamente la colla con la sostanza, usando guanti di gomma per proteggere le mani e lasciale ammorbidire per alcuni minuti. Quando si è flessibili, raschiare con cura la superficie del granito con una spatola di plastica.

Tecnologia Blade

Utilizzare uno stilo dotato di lama a un taglio o il lato piatto di un rasoio. Posizionare delicatamente la lama alla base della colla incollata e forzarla al di sotto per rimuovere la sostanza dal granito.


Passaggi finali

Indipendentemente dalla tecnica utilizzata, l'area di granito interessata deve essere immediatamente trattata con un sigillante adatto per ripristinarne la finitura originale. Quando il sigillante si asciuga, brillare leggermente per abbinare il resto dell'ambiente.