Quanto tempo ci vuole per una frattura alla caviglia per guarire?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Come guarire velocemente da una frattura
Video: Come guarire velocemente da una frattura

Contenuto

Il tempo necessario per guarire una caviglia fratturata dipende da diversi fattori. Poiché l'osso è stato rotto, il livello della frattura, ciò che è necessario per ripararlo e l'obbedienza del paziente alle linee guida mediche, tutto determina quanto siano vicini ai soliti quattro mesi necessari al paziente per guarire. A volte è necessario un intervento chirurgico per sostituire le ossa, altre volte si risolverà una semplice stecca. Il rispetto dei pazienti con le istruzioni di riabilitazione ha uno dei maggiori impatti sui tempi di trattamento.


Il tempo necessario per guarire una caviglia fratturata dipende da diversi fattori (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

Tipi di fratture

Le fratture possono variare da piccoli colpi che possono a malapena essere visti su una radiografia, ma che causano lievi disagi alle fratture esposte in cui l'osso è frantumato e sporgente sotto la pelle. La maggior parte delle fratture si trova nel mezzo di queste classificazioni e sono causate da traumi. Alcuni, tuttavia, possono essere causati da un'infezione o un cancro che indebolisce l'osso al punto che non supporta il peso del corpo.

Tipi di immobilizzazione

La stabilizzazione delle fratture mentre guariscono è ottenuta con una varietà di dispositivi a seconda della gravità della frattura. I pazienti che soffrono di lievi fratture possono ricevere stampelle o stecchette mentre le persone con fratture più grandi ricevono stampi in fibra di vetro che immobilizzano le articolazioni sopra e sotto l'osso interessato. Nei casi peggiori, le ossa vengono mantenute in trazione o richiedono una riparazione chirurgica.


reinserimento

La riabilitazione è fatta individualmente. Ci sono molte cose da considerare prima di iniziare a impostare il tempo di trattamento. Innanzitutto, qual è il livello della frattura originale? C'è stato un intervento chirurgico o più di un sito di frattura? È bene iniziare a utilizzare le ossa una volta guarite per favorire un corretto rimodellamento, ma deve essere fatto in base al danno e richiede l'opinione di un medico specialista per impostare un programma di riabilitazione.

cura

Bisogna fare molta attenzione quando si seguono gli ordini di riabilitazione del medico. Seguendo gli ordini medici, un paziente sano osserva la guarigione dell'osso circa quattro mesi. Non riposare abbastanza la caviglia, rimuovere le stecche o le muffe troppo presto e usarle per un lungo periodo potrebbe danneggiare il processo. Questo, a sua volta, può aumentare il tempo di trattamento del paziente indefinitamente.


chirurgia

A volte nei casi di fratture multiple, come spirale, esposte e fratture multiple, è necessario un intervento chirurgico per posizionare e tenere le ossa nel punto corretto. La ricostruzione può essere eseguita con viti o, in situazioni più complicate, con diverse piastre e viti. A volte vengono lasciati permanentemente, ma di solito vengono rimossi una volta che l'osso si dimostra in grado di rigenerarsi bene.