Giochi divertenti per gli anziani

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Fantastici Giochi di Gruppo - Mirko Dice - 3° VIDEO
Video: Fantastici Giochi di Gruppo - Mirko Dice - 3° VIDEO

Contenuto

I giochi offrono agli anziani l'opportunità di sfidare i loro ricordi, affinare il loro pensiero critico e l'esercizio. L'esercizio quotidiano del cervello aiuta anche a prevenire il morbo di Alzheimer e altre forme di demenza. Per quanto, in generale, gli anziani come domino o giochi di carte, che hanno giocato per decenni, possono anche divertirsi con alcuni nuovi giochi per il loro repertorio.


Gli esercizi per sfidare la memoria e pensare sono ottimi per le persone anziane (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Giochi specifici per gli anziani

Esplora i vari giochi creati appositamente per gli anziani, sfidando i loro ricordi e facendo affidamento su esperienze che danno ai giocatori più anziani un vantaggio rispetto ai più giovani. Un gioco DVD molto popolare negli Stati Uniti, chiamato "Scene It?", Chiede domande sui film e ha una versione solo di film classici. Un altro gioco da tavolo prodotto da TDC Games, chiamato "Senior Moments", trasforma attività comuni per gli anziani, come ricordare una lista della spesa o memorizzare un elenco di nomi, in esperienze impegnative. Il gioco "Storie di vita" offre la possibilità di ricordare e parlare di esperienze infantili. La "Noteability", creata da Tiger, è un gioco il cui scopo è quello di scoprire i nomi delle canzoni, e comprende i classici dai primi anni del 1900 agli anni 1960. Viene fornito anche con un pianoforte giocattolo facile da usare dai giocatori , sfidando la sua destrezza.


DVD e giochi di domande (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Giochi classici rinnovati

Trasforma un gioco classico in un'esperienza speciale per le persone anziane. Ad esempio, molti centri per anziani offrono una specie di bingo. Trasforma questo gioco portando dentro una sfida musicale. Metti insieme 60 canzoni classiche e facilmente riconoscibili di Irving Berlin o musica popolare da party, e crea schede di bingo usando titoli di canzoni invece di numeri. Durante il gioco, riproduci le canzoni per circa 30 secondi e lascia che i giocatori segnino le loro carte, seguendo le consuete regole del bingo. Dare nuova aria a un gioco classico porta un nuovo tipo di divertimento, senza costringere le persone anziane a imparare nuove regole complicate.

Dai una nuova svolta ai giochi classici come il bingo (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Giochi con tecnologia

I videogiochi, famosi tra i bambini, gli adolescenti e i giovani di 20 anni, stanno guadagnando popolarità tra i giocatori più anziani, specialmente con l'introduzione dei controlli basati sul movimento della Wii. L'American Association of Retired Persons ha iniziato a pubblicare regolarmente una critica dei "videogiochi per adulti" e alcuni centri senior hanno persino creato concorsi Wii. I movimenti, che possono essere facilmente appresi, offrono una moderata dose di attività fisica. Cerca di introdurre giochi come Wii Sports invece di giochi di strategia o di sparatutto, specialmente se i giocatori sono riluttanti ad accettare la tecnologia. Possono divertirsi partecipando a giochi come il tennis, il bowling o il baseball, che potrebbero non essere in grado di giocare fuori dal mondo virtuale.


I videogiochi possono essere divertenti a qualsiasi età (Creatas Images / Creatas / Getty Images)