Tecniche per fotografare ritratti aziendali

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
FOTOGRAFIA di RITRATTO: Tecniche, Approcci, Strumenti per Ritratti MAI BANALI
Video: FOTOGRAFIA di RITRATTO: Tecniche, Approcci, Strumenti per Ritratti MAI BANALI

Contenuto

L'immagine è qualcosa di importante nel mondo aziendale, che offre ai fotografi aziendali un mercato attivo per i ritratti. I dirigenti hanno bisogno di ritratti per PR e altri motivi. L'intento di molti è un ritratto che fornisce un'impressione accattivante della tua personalità riflettendo l'integrità della tua attività. Come fotografo ritrattista, dovresti usare la luce, le pose e i consigli dei clienti per ottenere il risultato desiderato.


Un ritratto aziendale perfetto richiede una leggera manipolazione, la postura del soggetto e la scelta del colore (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Pensa ai colori

Considera i colori da utilizzare nella fotografia. Non puoi sempre controllare i colori che i tuoi clienti useranno, ma puoi scegliere in anticipo il colore di sfondo e consigliare i tuoi clienti in modo che possano adattare le loro scelte personali in base alle informazioni. Ad esempio, se hai scelto uno sfondo bianco, i clienti potrebbero essere invitati a non indossare così tanto bianco. Chiedete ai clienti di portare una seconda scelta di camicia o camicetta se la loro scelta originale si mescola o si contrappone molto al colore di sfondo.

controluce

Se un soggetto e uno sfondo ricevono la stessa luce, l'immagine sarà piatta. Per evidenziare il soggetto dello sfondo, separa due luci. Un modo per farlo è quello di consentire una distanza tra 3 m e 4,5 m tra il soggetto e lo sfondo. Una buona distanza consente inoltre di sfocare lo sfondo e di evitare che i dettagli diventino distrazioni.


Schiarire i capelli

Alleggerire i capelli del soggetto aggiunge effettivamente dimensione al ritratto, illuminandolo e permettendo al soggetto di emergere dallo sfondo. Posiziona la luce sopra e leggermente dietro il soggetto, poiché una luce direttamente sopra il soggetto illuminerà il viso più dei capelli. Se stai fotografando un dirigente anziano calvo, assicurati di spegnere la luce sulla testa della persona per evitare di evidenziare la calvizie.

Crea un clima naturale

Non importa quanto sia esperto l'esecutivo, se non è abituato a comparire davanti alle telecamere, può sembrare timido e imbarazzato, dando uno sguardo forzato al ritratto. Cerca di creare un'atmosfera naturale e amichevole prima e durante il servizio fotografico. Mentre allestisci il materiale, prendi una posizione confortante durante il test, assicurati di aver creato un ambiente rilassato - non scegliere un luogo occupato, ad esempio - per rilassare il soggetto.


Consiglia il cliente

Non è solo la tua macchina fotografica che creerà una foto aziendale amichevole che il tuo cliente desidera. Quello che stai cercando dal tuo cliente è un'aria sicura e una personalità con aspetti commerciali e affidabili. Aiuta a creare ciò dicendo al tuo cliente di prendere in considerazione, per esempio, una postura - di prostrarsi dritta e non sciatta - e di fare un'espressione che parla di energia piuttosto che di nervosismo.