Come dipingere l'erba in uno scenario

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come dipingere l'erba in uno scenario - Articoli
Come dipingere l'erba in uno scenario - Articoli

Contenuto

I bambini piccoli o gli artisti alle prime armi di solito coprono solo il fondo della loro carta o fogli di tela con una solida ombra di verde per rappresentare le aree con erba. Per avere un aspetto professionale dell'erba nella tua opera d'arte non è un processo difficile. Utilizzare il pennello e i colori corretti è la chiave del successo. Considera la fonte di luce nel tuo dipinto e aggiungi le aree chiare e scure per contribuire a creare uno scenario erboso simile a quello che si trova in natura.


indicazioni

Come creare un'erba per gli scenari (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Coprire la parte inferiore dello schermo con i toni della terra, come marrone scuro, marrone o nero. Tieni a mente la direzione della tua sorgente luminosa. Ad esempio, se la luce della vernice proviene dal lato destro, il terreno e l'erba devono essere più scuri sul lato destro della tela o del legno. Lascia asciugare la terra prima di continuare.

  2. Carica il pennello o lo spazzolino con un tono di inchiostro verde scuro. Non sovraccaricare il pennello per non coprirlo completamente con i toni della terra. Lascia che le aree scure compaiano tra le foglie dell'erba, proprio come fa in natura. Questa tecnica crea ombre e trame.

  3. Afferra il pennello con un angolo piatto e tocca il colore verde scuro sulle ombre nel tono della terra, iniziando sotto la tela o il legno e lavorando verso le ombre. Utilizzare una traccia sicura all'interno dell'erba e sollevare rapidamente con un movimento verso l'alto per creare le foglie di erba. Le diverse dimensioni di un pennello o di uno spazzolino offrono alle aree erbose un aspetto più realistico.


  4. Pulisci il pennello e caricalo con una tonalità verde medio. Iniziare ad applicare leggermente e dipingere allo stesso modo. Concentrare il verde medio attraverso l'area terrosa, ma più pesante sul lato più scuro della tela o del legno, lontano dalla fonte di luce.

  5. Pulisci la spazzola consumata e carica con la tonalità di verde più chiara. Applicare leggermente la massima concentrazione sul lato del dipinto con i toni chiari. Utilizzare meno nelle aree scure per creare contrasto nel paesaggio erboso e consentire l'oscuramento della fonte di luce.

Cosa ti serve

  • Tessuti, legno o carta artistica
  • Colori ad olio o acrilici nei toni della terra marrone o nero
  • Spazzola del ventaglio artistica consumata o una spazzola di stoppino
  • Avevi l'olio verde o la vernice acrilica - toni scuri, medi e chiari
  • Pennello artistico per dettagli o lineare