Prodotti che assorbono l'umidità

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Prodotti che assorbono l'umidità - Articoli
Prodotti che assorbono l'umidità - Articoli

Contenuto

I prodotti che assorbono l'umidità non sono limitati solo a quelli che puliscono le perdite e i problemi intorno alla casa. Ci sono una varietà di prodotti di consumo disponibili anche per altri scopi di assorbimento dell'umidità, per uso interno ed esterno.


Le spugne sono prodotti comunemente usati che assorbono l'umidità (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

spugne

Le spugne sono strumenti da cucina comuni che rimuovono l'umidità dai controsoffitti, puliscono le perdite e lavano i piatti. La spugna assorbe l'acqua, che poi puoi spremere sul lavandino quando il lavoro è finito. Sono anche attraenti per i consumatori perché sono economici e, a differenza di altri detergenti per la cucina, possono essere utilizzati molte volte prima di essere gettati via. Tuttavia, uno svantaggio delle spugne da cucina è che possono anche immagazzinare batteri. Questo può far star male gli utenti.

Segatura per gatti

La lettiera per gatti viene utilizzata in cestini e vassoi per assorbire l'umidità dalla lettiera, e si applica anche ad altri assorbimenti, come fluidi automobilistici sul vialetto, sulla strada o sul pavimento del garage. Questi materiali erano precedentemente fatti di sabbia, ma la maggior parte sono ora fatti di minerali argillosi. L'argilla funziona meglio per assorbire l'umidità, evitando gli odori. L'argilla comune usata nella segatura è l'argilla bentonitica. Il vantaggio di questa varietà è che quando le aree si bagnano molto, vengono suddivise in pezzi. Questo rende più facile la pulizia e non richiede modifiche frequenti come la tradizionale segatura d'argilla.


Gel polimerici

I gel polimerici sono prodotti assorbenti non tossici che trattengono gli additivi del terreno. Sono utilizzati in applicazioni di giardinaggio e agiscono come spugne nel terreno assorbendo l'acqua e quindi rilasciandola in modo che diventi disponibile per la pianta nel tempo. Questi gel sono piccoli e simili a sfere, ma quando si riempiono di acqua si espandono fino al 50% della loro dimensione iniziale. Riducono la frequenza con cui le piante devono essere annaffiate e assorbono anche cose come fertilizzanti liquidi per garantire che le piante rimangano in salute più a lungo.

deumidificatori

A differenza di molti prodotti per la casa che vengono utilizzati per assorbire l'acqua quando ha già causato danni, i deumidificatori assorbono l'acqua prima che diventi un problema. Lavorano per assorbire l'acqua dall'aria, che impedisce la formazione di muffe e aiuta chi soffre di allergie. I deumidificatori aspirano aria nell'unità con un ventilatore e quindi la raffreddano in modo che l'umidità in eccesso si condensi in ciascuna unità rimovibile nel serbatoio. L'aria ritorna quindi nella stanza più secca di quanto non fosse prima.