Come ritagliare le pagine in un documento PDF

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Eliminare Tagliare pagine di un documento PDF senza scaricare nessun programma
Video: Eliminare Tagliare pagine di un documento PDF senza scaricare nessun programma

Contenuto

Hai combinato file da più fonti per creare un documento Adobe PDF, ma le tue pagine non hanno le stesse dimensioni. Nessun problema. Puoi facilmente imparare a utilizzare lo strumento di ritaglio per specificare le dimensioni di una pagina PDF o modificare le dimensioni di più pagine contemporaneamente.


indicazioni

Scopri come ritagliare o ridimensionare le pagine del documento Adobe PDF (immagine a forbice di Jakub Cejpek da Fotolia.com)

    Taglia una pagina Adobe PDF

  1. Apri il documento Adobe PDF e assicurati che la pagina che stai tagliando appaia nel riquadro del documento.

  2. Accedere alla barra degli strumenti Modifica avanzata facendo clic su "Strumenti" e quindi su "Modifica avanzata". Seleziona "Mostra barra degli strumenti di modifica avanzata".

  3. Fare clic sullo strumento Ritaglia. Fare clic e trascinare il puntatore del mouse sulla pagina per disegnare un rettangolo sull'area che si desidera mantenere.

  4. Muovi il mouse sopra l'area selezionata. Fare doppio clic quando il cursore cambia da tratteggio a freccia. La finestra di dialogo "Ritaglia pagine" si aprirà visualizzando una miniatura della pagina con l'area selezionata e la casella "Mostra tutte le caselle" contrassegnata.


  5. Utilizzare l'elenco Unità per modificare le dimensioni del ritaglio.

  6. Modifica le dimensioni della pagina utilizzando le dimensioni predefinite elencate nel menu o specifica un formato personalizzato. La selezione del ritaglio sarà centrata sulla pagina.

  7. Chiudere la finestra di dialogo facendo clic su "OK". I risultati del ritaglio e della pagina ridimensionata verranno visualizzati nel riquadro del documento e nella miniatura della pagina.

    Ritaglia più pagine in un documento Adobe PDF

  1. Apri il documento Adobe PDF.

  2. Usa "Comando" e "Fai clic" per selezionare più miniature nel pannello Pagine.

  3. Clicca su "Opzioni" e "Taglia le pagine ...".

  4. Scegli le unità e regola i margini nella finestra di dialogo "Ritaglia pagine".

  5. Segui i passaggi 7 e 8 della sezione precedente.


suggerimenti

  • In Acrobat 8, è possibile modificare la posizione della selezione di ritaglio sulla nuova pagina ridimensionata digitando i valori XOffset e YOffset.
  • Un metodo alternativo per aprire la finestra di dialogo Ritaglia pagine consiste nel scegliere la miniatura (o le pagine) della pagina da ritagliare nel pannello Pagine. Quindi fare clic su "Opzioni" e "Ritaglia pagine ...".
  • La modifica delle unità di centimetri in punti consente un maggiore controllo nella definizione dell'area da ritagliare.

avvertimento

  • Fare clic su "Modifica" e "Annulla" non annulla il ritaglio. È necessario selezionare "File" e "Ripristina" per tornare all'ultima versione del documento.