Come sapere se la tilapia è ancora buona per il consumo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come sapere se la tilapia è ancora buona per il consumo - Articoli
Come sapere se la tilapia è ancora buona per il consumo - Articoli

Contenuto

La tenera carne bianca del tilapia si combina con varie ricette di pesce. I filetti di tilapia possono essere fritti impanati, grigliati o cotti in deliziose cene o pranzi estremamente interessanti. La tilapia è migliore, ma congelare le bistecche è un modo conveniente per conservare il pesce per il consumo futuro. Non importa se è fresco o congelato, il tilapia deve essere conservato nel modo corretto per evitare di rovinarlo. Mantieni i tuoi filetti di tilapia nel loro gusto migliore usando il pesce prima che si rovini.


indicazioni

Cuocere i filetti di tilapia freschi per cena (Eising / Photodisc / Getty Images)
  1. Controlla il colore delle bistecche. La tilapia fresca sarà consumata per un giorno o due nel frigorifero e circa sei-otto mesi nel congelatore. Il pesce dovrebbe avere un colore bianco con sfumature rosa; se il pesce è grigiastro o macchiato, è probabilmente danneggiato.

  2. Controlla la consistenza del pesce. Le bistecche dovrebbero avere una sensazione umida e densa; se il pesce ha una consistenza morbida o morbida, dovrebbe essere scartato.

  3. Odora il pesce La tilapia è un pesce che vive in acqua fresca e salata, quindi si prega di informarsi sull'ambiente in cui è stato allevato il pesce. La tilapia di acqua salata avrà un odore marino, e se il pesce è d'acqua dolce, non emetterà alcun odore. Se il filetto ha un odore acre o sgradevole, buttalo via.


suggerimenti

  • Congelare i filetti di tilapia avvolgendoli in un film di plastica e conservandoli in sacchetti di plastica per congelarli all'interno del congelatore.

avvertimento

  • Non consumare tilapia se il pesce ha muffa.

Cosa ti serve

  • Film plastico
  • Sacchetto di plastica per congelatore