Come fare una palla di argilla

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Un vaso/faccia da una palla • IMPARA IL MODELLATO
Video: Un vaso/faccia da una palla • IMPARA IL MODELLATO

Contenuto

Le palline di argilla sono utili in innumerevoli mestieri, come ornamenti, fermacarte e persino sculture. Quando vuoi fare una palla con l'argilla, non hai bisogno di molto tempo, tecnica o materiali. In effetti, è qualcosa che può essere fatto con l'argilla nello stesso modo in cui è fatto con carne o altri materiali modellabili.

Passo 1

Prendi circa 1 tazza di argilla nel palmo di una delle tue mani. Questa quantità corrisponde a circa una manciata intera nella mano di un adulto. Puoi usarne un po 'di più o di meno, a seconda delle dimensioni della palla di cui hai bisogno. In questo modo si può utilizzare qualsiasi tipo di argilla, anche quelle che devono essere messe in forno per indurirsi.

Passo 2

Metti l'altra mano sulla mano che tiene l'argilla, con il palmo rivolto verso il basso.

Passaggio 3

Strofina una mano nell'altra, delicatamente e con un movimento circolare, lasciando che l'argilla rotoli e si modella tra di loro. Fallo per circa un minuto, per appianare eventuali rigonfiamenti e uniformare il diametro della palla.


Passaggio 4

Rilascia con attenzione la palla di argilla dopo che si è formata. Ora puoi usarlo per qualsiasi scopo tu abbia in mente.