Contenuto
Le palline da golf sembrano semplici quando guardano il loro esterno piatto e bianco, ma c'è molta tecnologia all'interno di ognuna. Si dividono in due categorie: quelle con nucleo liquido e quelle con nucleo solido.
Gomma da cancellare
Entrambi i tipi di palline da golf contengono elastici ad alta tensione, simili agli elastici, progettati per assorbire la forza di oscillazione della mazza e distribuirla sotto forma di energia.
Nucleo liquido
Le palline liquide Titleist prodotte da Titleist sono una combinazione di acqua salata e sciroppo di mais. Un nucleo liquido aiuta a regolare la rotazione della palla.
Cuore solido
Le palline da golf con nucleo solido hanno un centro in gomma, ma è solido piuttosto che fatto di fili di gomma, come il resto della palla. È progettato per aumentare la distanza della corsa.
Idee sbagliate
C'è una leggenda metropolitana che dice che il centro di una pallina da golf con nucleo liquido è in realtà pieno di un veleno mortale che non dovrebbe mai essere ingerito. Infatti, come detto sopra, la sostanza non è tossica ed è costituita da acqua salata e sciroppo di mais.
Curiosità
Ogni pallina da golf è coperta da 330 a 500 fossette.