Come costruire la tomba di Gesù con il polistirolo

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come costruire la tomba di Gesù con il polistirolo - Vita
Come costruire la tomba di Gesù con il polistirolo - Vita

Contenuto

Celebrate il periodo pasquale realizzando la vostra tomba di Gesù. Posiziona la tomba nella tua casa il Venerdì Santo, con la pietra davanti all'apertura del sepolcro. Rimuovi la pietra la domenica di Pasqua per rivelare la tomba vuota. È possibile riutilizzare questo sepolcro fatto a mano ogni Pasqua. Se vuoi che i bambini partecipino a questo progetto, permetti loro di dipingere, ma un adulto deve tagliare il polistirolo.

Passo 1

Misura 10 cm dalla parte superiore della palla con un righello. Taglia questo segmento con un coltello. Capovolgi la palla in modo che sia stabile sulla base livellata.

Passo 2

Misura lungo il fondo della tomba per trovare il centro. Segna 5 cm su ciascun lato del punto centrale. Taglia una "U" capovolta che inizia e finisce in corrispondenza dei segni di 5 cm. Questa è l'apertura del sepolcro. Mettilo da parte per tagliarlo a forma di U per usarlo come pietra.


Passaggio 3

Taglia una cavità di 10 cm di larghezza per 10 cm di altezza per 10 cm di profondità, iniziando dall'apertura a "U".

Passaggio 4

Copri il piano di lavoro con un giornale. Agita la bomboletta spray per 30 secondi. Tenere il sepolcro capovolto in una mano e tenere la bomboletta di vernice spray a 30 cm da esso. Spruzzare la vernice nella cavità interna con movimenti dall'alto verso il basso e da un lato all'altro. Capovolgi la tomba e posizionala sul piano di lavoro sopra la sua base. Dipingi il tuo esterno con gli stessi movimenti dall'alto verso il basso e da un lato all'altro, quindi lascialo asciugare. Potrebbe essere necessaria una seconda mano di vernice.

Passaggio 5

Dipingi la parte anteriore della pietra in grigio "U" e lascia asciugare. Capovolgilo e dipingi anche il retro e i lati della pietra. Lascia asciugare.

Passaggio 6

Stendi la colla sul quadrato di stoffa. Accartoccia il tessuto in una palla e posizionalo sul fondo della tomba per rappresentare gli indumenti funerari.