Come prendersi cura delle macchie dissolvibili dopo la sterilizzazione di cani e gatti

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come prendersi cura delle macchie dissolvibili dopo la sterilizzazione di cani e gatti - Salute
Come prendersi cura delle macchie dissolvibili dopo la sterilizzazione di cani e gatti - Salute

Contenuto

Se il tuo cane o gatto è stato sterilizzato di recente, il veterinario potrebbe aver utilizzato punti di sutura riassorbibili per chiudere l'incisione. Sono posti sotto la pelle e non hanno bisogno di essere rimossi perché, nel tempo, si decompongono da soli. Molti veterinari usano la sutura riassorbibile invece della sutura convenzionale, poiché riduce le possibilità che l'animale si senta a disagio con la linea del punto e cerchi di tirarla fuori da solo. Sebbene ci siano molti vantaggi nell'usare questi punti, richiedono una certa attenzione.

Passo 1

Impedire all'animale di bagnare l'area dell'incisione per due settimane dopo l'intervento chirurgico: non lasciarlo nuotare e fare il bagno. Sebbene le suture siano interne, è importante mantenerle asciutte per favorire la guarigione. Utilizzare una spugna per pulirlo se si sporca, tuttavia fare attenzione a non bagnare l'area chirurgica.


Passo 2

Metti un collare elisabettiano sull'animale - impediscono all'animale di accedere alla sua pancia - se non puoi impedirgli di leccare. Sebbene le possibilità che manomettano l'incisione diminuiscano, i punti dissolvibili non sempre impediscono loro di farlo. Gli animali sono creature curiose e notano sempre quando il loro corpo cambia. Possono leccare l'area perché pensano che aiuterà con la guarigione, perché prude o ha un aspetto diverso. Rimuovere il collare durante l'alimentazione. Dopo 10-14 giorni di castrazione non sarà più necessario utilizzarlo.

Passaggio 3

Controlla la sutura ogni giorno per vedere se guarisce normalmente. I segni di infezione includono gonfiore, arrossamento, secrezione e sanguinamento significativi. È normale che la linea di incisione mostri un leggero gonfiore subito dopo l'intervento, ma se è grande e infiammata, l'animale potrebbe avere un'infezione e dovrebbe essere portato dal veterinario il prima possibile.