Istruzioni per fare un foglio di culla

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Le lenzuola della culla sono una parte importante della decorazione della stanza del bambino e la chiave per dormire bene la notte per il bambino.Tuttavia, i fogli di greppia acquistati nei negozi possono essere costosi, mal fatti, difficili da trovare il tema desiderato o con i colori desiderati. Fare i tuoi fogli di presepe è una soluzione pratica a questi problemi. Scegli il tessuto desiderato nei negozi di tessuti e artigianato e fai da te il lavoro, assicurando una qualità senza eguali. Il tempo e i materiali necessari sono minimi, rendendo questo progetto qualcosa di semplice ed economico.


indicazioni

Le lenzuola della culla fatte in casa sono perfette per i bambini (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

    preparazione

  1. Scegli il tessuto. Puoi selezionarlo in base all'arredamento della stanza del bambino e ai suoi colori. I tessuti in cotone leggero sono perfetti per l'estate, mentre la morbida flanella offre comfort durante i mesi più freddi. Considerare cotone organico o jersey per un'opzione ecologica.

  2. Lavare il panno per evitare un restringimento indesiderato. Lavare e riscaldare a secco per ridurre completamente il tessuto prima di cucirlo.

  3. Misura e taglia il tessuto alle dimensioni richieste. Per i materassi standard per presepe, 1.15m x 1.70m è generalmente di buone dimensioni. Puoi anche misurare il materasso della culla per la biancheria personalizzata. Per la larghezza, aggiungere la larghezza del materasso, l'altezza dei lati, oltre alla profondità desiderata, più da 5 a 10 cm per la cucitura. Per la lunghezza, aggiungere la lunghezza del materasso, l'altezza laterale, più 5 a 10 cm per la cucitura.


    cucitura

  1. Taglia un quadrato di 20 cm da ogni angolo. I quadrati possono essere scartati o riservati per fare un copriletto o altri accessori per bambini.

  2. In ogni angolo, allinea i bordi dritti, da dove sono stati rimossi i quadrati, con i lati giusti dei tessuti uniti. Cucire una cucitura diritta con una cucitura da 1/4 di pollice sul bordo. Il design dovrebbe ora apparire come un foglio di culla, con il fondo incompiuto.

  3. Cucire una guaina di 6 mm lungo tutto il foglio e terminare il bordo con un punto a zigzag.

  4. Stirare il bordo di 2,5 cm del bordo del foglio. Questo sarà sia l'orlo finale che l'involucro elastico. Fai un punto manuale in quest'area, lasciando un'apertura di 5 cm in modo che l'elastico possa essere inserito nell'involucro.

  5. Fissare una spilla da balia ad entrambe le estremità dell'elastico. Appunta un'estremità al tessuto, nello spazio rimasto nell'involucro. Utilizzare l'altra spilla di sicurezza chiusa per inserire l'elastico completamente attraverso l'involucro. Cuci le due estremità dell'elastico insieme.


  6. Crea un punto manuale per chiudere l'apertura.

Cosa ti serve

  • Tessuto - 1,15 m x 1,70 m
  • forbici
  • perni
  • linea
  • Macchina da cucire
  • 2 pin
  • Elastico lungo 2 me largo 1,2 cm