Quando do lo scarico, le bolle private per molto tempo

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

Un bagno usa le leggi della fisica in modo semplice e utile. Quando si scarica, l'acqua scorre nel tubo curvo e quindi nella fogna, creando un'aspirazione che svuota il bagno di porcellana. Alla fine della scarica, l'aria si precipita a rompere l'aspirazione, e questo è il suono gorgogliante che senti. Se questo suono continua per molto tempo, di solito non significa un problema serio.


Il gorgoglio alla fine di uno scarico viene fatto attraverso l'aria che fluisce nel tubo di scarico (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Anatomia di una scarica

Quando si preme il pulsante di risciacquo, si solleva l'aderente, che consente a tutta l'acqua del serbatoio di passare nel pezzo di porcellana, e il WC è progettato per consentire che ciò accada rapidamente. Quando l'acqua del water sale sopra il livello "S", riempie il tubo di scarico e crea una chiusura ermetica che consente di aspirare più acqua mentre scorre verso il basso. Quando il serbatoio è vuoto, l'aria entra nel fondo del gabinetto per rompere il sigillo. Così l'acqua smette di scorrere e ciò che rimane rimane nel pezzo di porcellana.

Un sacco di acqua nel serbatoio

Se noti il ​​suono frizzante più a lungo di quanto dovresti, potresti semplicemente avere un serbatoio eccessivamente pieno che può essere causato pompando acqua nel serbatoio anche dopo che è pieno. Una volta che il contenitore è vuoto e l'aria rompe l'aspirazione, l'acqua nel serbatoio deve ancora fluire nel bagno per riempirlo, ma a un ritmo molto più lento. Se continua a fluire copiosamente, i tubi saranno sigillati e l'aspirazione verrà nuovamente creata. Il suono del bubbling continuerà mentre questo sta accadendo.


Fluid Dynamics

Il tuo bagno può gonfiarsi a causa dell'acqua che scorre attraverso i tuoi tubi. Nello scenario ideale, una massa solida di acqua crea un sigillo nel tubo di scarico che non si rompe finché l'acqua non scorre, ma lo scenario fisico raramente è ideale. Infatti, il flusso d'acqua è caotico e, a seconda della configurazione del tubo di scarico e della sua inclinazione, può consentire a sacche d'aria di rompere il sigillo e quindi il sigillo inizia a bollire, il che è più probabile che accada se il Il tubo di scarico ha uno spostamento o una curva vicino all'uscita della toilette.

Aperture bloccate

Una volta che l'acqua è stata scaricata verso il basso, tutto il rifiuto, il tubo inizia a convogliare l'aria attraverso l'orifizio dei rifiuti per riempire il vuoto. Se le aperture sono ostruite, l'aria entra attraverso la tazza di porcellana. Il suono del gorgoglio continuerà finché l'acqua non raggiungerà la fine del tubo di scarico. Se qualsiasi apertura è bloccata, si noterà il suono del bubbling anche senza aver dato lo scarico. Il drenaggio dell'acqua dalla doccia o dalla vasca può creare un'aspirazione che tira l'aria attraverso la toilette.