Modi per aumentare la produzione di uova di galline ovaiole

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
COME AUMENTARE LA PRODUZIONE DI UOVA DELLE GALLINE
Video: COME AUMENTARE LA PRODUZIONE DI UOVA DELLE GALLINE

Contenuto

Sia che alleviate alcuni polli nel cortile di casa sia che abbiate un grande pollaio, la produzione di uova è un aspetto importante dell'allevamento. Molte persone si chiedono perché i loro polli non mettano più uova che dovrebbero. Se senti che i tuoi polli producono meno del dovuto, allora puoi seguire diversi piani d'azione.


Pollo e pulcini sani (immagine di pollo di John Hofboer da Fotolia.com)

Luce artificiale

Per mantenere la produzione di uova, i polli necessitano di circa 14 ore di luce al giorno. Durante l'autunno e l'inverno, è molto probabile che non ricevano la luce del giorno di cui hanno bisogno, quindi la produzione può essere paralizzata. È possibile aumentare la produzione di uova introducendo la luce artificiale supplementare nel pollaio.

Aumento delle proteine

Quando i giovani polli iniziano a friggere, hanno bisogno di più proteine. Non sono in grado di sintetizzare tutte le proteine ​​di cui hanno bisogno. Per questo motivo è necessaria un'integrazione, soprattutto per le galline ovaiole.

Accesso all'acqua e al cibo

Anche se non muoiono se trascorrono poche ore senza cibo o acqua, la mancanza può influenzare il numero di uova. I polli dovrebbero avere accesso a un feed completo. Getta via la razione bagnata. Ricorda che più a lungo lo immagazzini, meno vitamine avrà.


Impostazione della temperatura

Tutti i tipi di pollame sono influenzati dalle alte temperature. Se i tuoi polli diventano troppo caldi, la produzione di uova ne risentirà. Per assicurarti che i tuoi polli non siano troppo caldi, offri ombra, buona ventilazione nel tuo rifugio e molta acqua fresca.

Aggiungi calcio

Il guscio d'uovo è fatto principalmente di calcio, quindi ne hanno bisogno quando stanno rimbalzando. La mancanza di calcio nel mangime si tradurrà in una riduzione della produzione e uova con la corteccia più sottile. I supplementi sono venduti nei negozi di mangimi. Di solito vengono sotto forma di guscio di ostrica o pietra calcarea.