Come far smettere di mangiare i tessuti al mio cane

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come Prevenire le Distruzioni in Casa
Video: Come Prevenire le Distruzioni in Casa

Contenuto

Ci sono una serie di motivi per cui il tuo cane può mangiare i tessuti, tra cui una cattiva alimentazione o il diabete.Inoltre, ci possono essere ragioni psicologiche dietro questa abitudine, come lo stress o la noia, ma la buona notizia è che qualunque sia la ragione, c'è un modo per farlo smettere.


indicazioni

Un cane che mangia i tessuti è un problema comune a molti proprietari. (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Porta il tuo cane da un veterinario perché può soffrire di alcune condizioni, come problemi gastrointestinali o diabete, che lo portano a mangiare i tessuti. Se questo è il caso, una consultazione porterà alla diagnosi e di conseguenza al trattamento, che dovrebbe risolvere il problema. D'altra parte, se il professionista non trova alcun problema con il tuo animale domestico, puoi usare un altro metodo.

  2. Prima di tutto, tieni le salviette fuori dalla portata dell'animale e copri bene i bidoni della spazzatura. Chiudi le porte dei bagni se il tuo cane mangia solitamente carta igienica.

  3. Spremi l'animale quando lo vedi mentre mangia la carta, dicendo "No!" con una voce ferma, quindi sa che questo comportamento non è accettabile.


  4. Ogni volta che lo vedi mentre mangia la carta, passa a uno dei tuoi giocattoli preferiti. Questa tattica lascia che l'animale continui a masticare, ma qualcosa che non è in grado di inghiottire.

  5. Distrarre il tuo animale quando è dietro la carta. Dagli un po 'di attenzione, giocosamente e accarezzando per tenere la mente lontana dai fazzoletti. Questo metodo può alleviare lo stress che il tuo cane sta provando. Inoltre, dare un po 'di attenzione all'animale può alleviare la tua noia.

  6. Prendi l'animale a fare una passeggiata almeno due volte al giorno. Esercitare il tuo cane e giocarci fuori casa ti lascerà stanco e meno annoiato.

  7. In quest'ultimo caso, se, ad esempio, l'animale vomita frequentemente e con la diarrea dovuta a questa abitudine, posizionare una museruola su di esso. Ma ricorda che stai semplicemente impedendo fisicamente di mangiare carta e questa non è una soluzione a lungo termine.


Cosa ti serve

  • Giocattoli per mordere
  • noseband