Come realizzare un vestito estivo e un vestito invernale

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME INDOSSARE i tuoi VESTITI ESTIVI in INVERNO : 5 outfit
Video: COME INDOSSARE i tuoi VESTITI ESTIVI in INVERNO : 5 outfit

Contenuto

Fai un vestito usando una vecchia canotta e un tessuto extra per un outfit estivo molto creativo. Indossare maniche lunghe e aggiungere una sciarpa semplice per un set invernale bello e caldo. Questo abito versatile è semplice da realizzare e le maniche possono essere aggiunte o rimosse più volte per diversi anni di utilizzo. Puoi usare un tessuto satinato per un vestito più elegante o un tessuto con miscele di cotone per un abbigliamento casual.


indicazioni

Usa un tessuto satinato ricco per un elegante abito da festa. (immagine superficie satinata di Aleksej Kostin da Fotolia.com)

    Fai un vestito per l'estate

  1. Metti una regata vecchia o semi-nuova su una superficie liscia. Una canottiera di cotone a trecce è una buona scelta per questo vestito, ma anche un tessuto non stampato si adatta bene.

  2. Misura la distanza dalla spalla fino a 2,5 cm al di sotto della linea del busto. Metti il ​​metro a nastro per cucire sulla parte superiore del cinturino della tua gara e fai un segno quando arrivi sotto la linea del busto. Taglia la gara a quel segno, piega 7 mm lungo la barra in basso e fissalo in posizione con uno spillo. Cuci la piega in posizione usando un punto dritto per creare un bordo liscio.

  3. Metti da parte la regata per dopo e posiziona il grande tessuto di raso sulla superficie liscia. Misura la circonferenza attorno alla parte più larga dell'anca. Taglia un pezzo di raso in un rettangolo che misura circa 15 cm in più rispetto alla misurazione dell'anca di 76 cm.


  4. Capovolgere il tessuto rettangolare in modo che il lato sbagliato sia rivolto verso l'alto. Posiziona il rettangolo in modo che un bordo del tessuto che è stato tagliato in base alla circonferenza dell'anca sia rivolto verso di te. Raccogli 7 mm di tessuto a questo bordo e piegalo per fare una piega. Fissare la piega in posizione e ripetere questo passaggio ogni 2,5 cm dell'altra piega e così via, lungo tutto il bordo.

  5. Inizia di nuovo sulla prima piega, 10 cm sotto il bordo del tessuto e applica gli stessi 7 mm di tessuto. Piega la piega e bloccala in posizione. Questo allungherà le pieghe fatte sul bordo superiore del tessuto. Utilizzare un punto dritto sulla macchina da cucire per cucire 10 cm di lunghezza da ogni piega in posizione.

  6. Ruota il tessuto all'estremità opposta del tessuto davanti a te. Trasforma 1,5 cm di tessuto e fissalo in posizione. Usa un ferro per fare una piega lungo la linea di piega e poi cuci la piega per creare una guaina liscia.


  7. Rovescia il tessuto in modo che il lato sbagliato sia rivolto verso il basso. Piega uno dei bordi frastagliati del rettangolo per trovare l'altro bordo. Attaccare i bordi e utilizzare un punto dritto per cucire i bordi a circa 7 mm dal bordo.

  8. Ruota la scherma dall'interno verso l'esterno e collega il bordo superiore della gonna al lato sbagliato della gara. Cucire i tessuti usando un punto dritto per un vestito estivo.

    Trasformalo in un abito invernale

  1. Misurare la circonferenza dell'ingresso del braccio di corsa. Indossa il vestito estivo e misura la lunghezza del braccio dal bordo esterno al cinturino del braccio fino alla prima serie di giunti nella mano.

  2. Disegna una linea su un lato di un altro pezzo di raso che misura l'equivalente all'apertura della barca più 2,5 cm. Trova il punto centrale della linea e misura la distanza del tessuto da un punto centrale alla lunghezza del braccio ottenuto nel passaggio precedente. Fai un piccolo segno.

  3. Disegna una linea a destra del segno che è uguale alla metà dell'apertura per il braccio più 4 cm. Usa lo stilo per collegare la fine della linea dall'angolo in alto a destra alla fine della linea nell'angolo in basso a destra. Ripeti il ​​passaggio fino alla fine del lato sinistro delle linee. Taglia la forma che hai creato e usala come modello per creare la seconda manica.

  4. Posiziona uno dei ritagli con il lato sbagliato rivolto verso l'alto con il lato più piccolo più lontano da te. Piega 1,5 cm di tessuto sul bordo direttamente davanti a te e usa un ferro per creare una superficie liscia. Cuci la piega sul posto usando un punto dritto.

  5. Girare il tessuto in modo che il lato sbagliato sia rivolto verso il basso. Unisci i bordi lunghi della manica e bloccali in posizione. Cuci i bordi usando un punto dritto. Ripeti questo processo con l'altro pezzo per creare la seconda manica. Gira la gara verso l'esterno. Attacca l'estremità più piccola di una delle maniche all'apertura del braccio da corsa e usa il punto dritto per fissare la manica al vestito per un vestito invernale.

suggerimenti

  • Aggiungi una sciarpa di stoffa al vestito invernale o ritaglia un lungo rettangolo di tessuto a maglia jersey. I bordi si accartocciano naturalmente per creare un aspetto completo.

Cosa ti serve

  • Regata semi-adattata
  • Nastro di misurazione per cucire
  • Spilli da cucito
  • Ago per cucire
  • filetto
  • Macchina da cucire (opzionale)
  • Raso o tessuto con miscele di cotone (1,8 m)