Contenuto
Il rampicante, della stessa famiglia di gloria, è stato portato dall'Europa orientale in America 200 anni fa, secondo il contenuto associato. Nonostante siano considerati da molti giardinieri e agricoltori nordamericani come una delle erbacce più odiate del paese, gli europei dell'Est non considerano la vite un'erbaccia. Ci sono insetti nativi dell'Europa orientale, come acari e falene, che aiutano a mantenere il rampicante fuori controllo. Recentemente, nel 2007, l'acaro rampicante è stato importato in America nel tentativo di controllare la crescita delle piante.
indicazioni
Il rampicante è un'odiata erba negli Stati Uniti. (Immagine floreale di Henryk Olszewski da Fotolia.com)-
Metti 450 g di clorato di sodio in un secchio d'acqua da 4 litri.
-
Mescolare la miscela fino a quando il clorato di sodio è completamente sciolto.
-
Versare la soluzione in un flacone spray.
-
Fai attenzione a non lasciare che il mix si riversi sul tuo prato o su altre piante. Il clorato di sodio, secondo il Kansas State Agricultural College, è altamente tossico per tutte le piante, non solo per la vite, e ucciderà chiunque raggiunga.
Preparazione della soluzione
-
Bagnare a fondo le foglie della vite. Si consiglia di effettuare la prima applicazione prima che la vite cresca.
-
Ripetere l'applicazione della soluzione di cloruro di sodio da quattro a sei settimane dopo la prima. Ancora una volta completamente immergere le foglie della pianta.
-
Applicare la soluzione per la terza volta da quattro a sei settimane dopo la seconda applicazione. Si è riscontrato che tre applicazioni di sodio clorato presentano il più alto tasso di successo nell'eliminazione delle infestazioni dei rampicanti.
Applicazione della soluzione
suggerimenti
- Poiché le radici della vite possono raggiungere una profondità di 80 cm, secondo il sito web dei Down Garden Services, sono difficili da raggiungere con gli erbicidi topici. L'applicazione del clorato di sodio uccide le radici, poiché interferisce con la capacità delle foglie della vite di produrre cibo. Non potendo produrre un nuovo alimento, la pianta si basa sui nutrienti immagazzinati nelle sue radici. Alla fine, consuma le risorse immagazzinate e muore.
- È possibile acquistare clorato di sodio nella maggior parte dei garden center.
Cosa ti serve
- 450 g di sodio clorato
- 4 litri di acqua
- Guanti di gomma
- vaporizzatore
- secchio
- Bastone malleabile