Come scrivere inviti per feste

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
TUTORIAL INVITO PER FESTA DI COMPLEANNO CON PIC MONKEY
Video: TUTORIAL INVITO PER FESTA DI COMPLEANNO CON PIC MONKEY

Contenuto

Quando si dà una festa, il costo di fornire bevande a tutti i partecipanti può diventare piuttosto esorbitante, specialmente a grandi feste o quando più persone appaiono di quanto si aspettasse. Ad eccezione delle festività americane, si presume generalmente che sia responsabilità del proprietario fornire spuntini e rinfreschi. Tuttavia, è del tutto accettabile chiedere agli ospiti di aiutare con le proprie bevande. L'ideale è che lo si chiarisca nell'invito, ma non molto esplicito.


indicazioni

Metti in chiaro negli inviti che gli ospiti devono portare da bere (immagine della birra di dethchimo da Fotolia.com)
  1. Scrivi di solito l'invito, spiegando l'ora, la data e il luogo della festa, l'occasione e i requisiti speciali, come l'abbigliamento.

  2. Metti in chiaro nell'invito che gli ospiti dovrebbero portare da bere. L'ideale è scrivere alla fine, di una dimensione adatta in modo che sia facilmente notato.

  3. Aggiungi una richiesta aggiuntiva, possibilmente come post-script (P.S.), in modo che le persone possano contribuire in modo reale se non possono portare bevande. Anche se richiesto, alcune persone dimenticheranno inevitabilmente o non avranno abbastanza tempo per comprarle. Chiedendo un contributo in denaro, potrai compensare i costi delle bevande che hai acquistato o che acquisteresti all'ultimo minuto.


suggerimenti

  • A seconda di chi è invitato, potrebbe essere necessario usare la parola "bibite" invece di "bozza", "birra" o "cachaça". Lei sarà capita senza sembrare scortese.

Cosa ti serve

  • carta
  • Penna o pennarello